venerdì 15 maggio 2009

PPV Portend: Judgment Day 2009

ECW Championship - Christian (C) Vs. Jack Swagger: mi aspetto un match molto simile a quello dello scorso PPV; sarà probabilmente l'opener e sarà qualitativamente gradevole, mettendo a confronto un fuoriclasse del ring con un ragazzo giovane che ha saputo lottare alla pari con John Cena qualche settimana fa. Immagino però un finale del tutto diverso rispetto a quello di Backlash, soprattutto sperando che questo feud (l'unico per ora possibile nel ME in ECW) abbia termine non prima di Extreme Rules in un match hardcore: vado con la vittoria per DQ per Swagger, attaccato da Tommy Dreamer prima della fine del match!
John Morrison Vs. Shelton Benjamin: match aggiunto all'ultimo, a questo punto penso per l'infortunio di Rey, così da accorciare il suo match e preservarlo per il futuro. L'incontro presenta 2 ottimi lavoratori del ring, sia per tecnica che per atletismo, per cui mi aspetto qualitativamente molto; da qua parte il mega push in programma per l'ex Nitro, con la speranza che riesca a sfondare perchè di face nuovi ne sento davvero bisogno!
Intercontinental Championship - Rey Mysterio (C) Vs. Chris Jericho: sembra che sarà un feud lungo e che la Cintura IC e la maschera di Rey saranno i cardini di tutto questo.. Il feud più logico sarebbe la vittoria di Y2J e poi una sfida Title Vs. Mask [già usata in WCW in un feud tra Guerrero e Mysterio], ma in WWE difficilmente si usa la logica! Seguo cmq la mia mente e dico che vincerà Jericho con un finale piuttosto sporco!
CM Punk Vs. Umaga: ci sono scelte giuste e scelte sbagliate, questo feud è il classico esempio del secondo tipo! Punk ha la valigetta e quindi dovrebbe apparire come un wrestler in forma e possibilmente aprire una striscia di vittorie, Umaga torna dopo mesi in PPV e dovrebbe vincere anche lui. Di fronte a questa sfida mi convinco che, tenuto conto della sconfitta subita da Kane lo scorso PPV, la WWE ancora una volta non sappia cosa far fare a Punk con la valigetta. Il mio tifo sarà tutto per CM e spero anche la vittoria [poi mi si spiega perchè la WWE organizza un'intervista a Punk, lasciandogli affermare di voler usare il MITB a Chicago, se poi lo si mette in un match minore... a meno che non lo si faccia vincere contro Umaga e poi lo si faccia partecipare anche al match per il titolo].
John Cena Vs. Big Show: Cena fischiato, con un film da fare, con Triple H in fase di rientro, con Ted DiBiase da turnare ed MVP da lanciare.. Non c'è situazione migliore per fargli prendere un periodo di riposo, così anche da affermare, per la prima volta dal rientro, Big Show come Contender credibile. Vincerà certamente sporco, con Vickie Guerrero e Chavo a dar manforte al bestione, ma Big Show merita questa vittoria, altrimenti il suo personaggio verrà affossato!
World Heavyweight Championship - Jeff Hardy Vs. Edge (C): Edge malcioncio per alcuni infortuni, Jeff con il contratto in scadenza. Dove deciderà di morire la WWE? Io punterei su Edge che ha bisogno di tenere quel titolo per più di 1/2 PPV, così, soprattutto, da legittimare il face che lo sconfiggerà (spero Punk). Uno dei problemi del lancio dei face della WWE è quello che grandi regni titolati da parte di heel non ci sono da anni (ultimo bel regno quello di HHH da Unforgiven a WM XXI), e, come insegna la ROH, questi sono necessari per le grandi affermazione dei buoni!
WWE Championship - Batista Vs. Randy Orton (C): questo match sento che sarà una mezza delusione; i 2 sono grandi personaggi (più Orton che Batista), ma sul ring hanno delle lacune evidenti, soprattutto nel condurre gli incontri. Sarà un match molto lento, pieno di headlock e di prese statiche, con però l'incognita Triple H: rientrerà? e, se sì, da che parte? vorrà vendicarsi di Orton oppure di Batista che gli è costato il titolo?! Io non lo farei partecipare a questo PPV per non togliere l'attenzione dai 2, ma lo farei scatenare al RAW di Lunedì, magari durante il rematch di questo incontro. Chi lo vince? Orton che terrà la cintura fino a Survivor Series. Modalità? O via DQ o in modo furbo, con l'aiuto della Legacy!
PPV: i miei pronostici hanno un grave difetto, ci sono troppe vittorie per gli heel e poche per i face (solo 1)! La card non ha troppo starpower, ma è costruita da ottimi workers che daranno vita a grandi incontri.. Sarà un PPV che si assesterà intorno al 6.5/7, a meno di grosse sorprese che potrebbero alzare o far precipitare il tutto! Mi aspetto molto da Y2J e da Punk, oltre che dal match ECW e quello di Edge!

1 commento:

Sergedge ha detto...

ECW title, Christian vs Swagger: il campione ECW è in una discreta fase di push, è infatti reduce da una vittoria nell'ultima puntata di Superstar contro Mark Henry, che in chiave mark non è certo il primo Kung Fu Naki che passa. Credo in una sua riconferma, magari ancora una volta di furbizia, così da non affossare Swagger, ma non mi sorprenderei troppo se vincesse lo sfidante, che mi impressiona per progressi giorno dopo giorno.

Morrison vs Benjamin: match che penso vincerà Morrison , bisogno so di vittorie nella sua nuova versione face (in cui a dire il vero non vedo troppo convincente), Una vittoria di BEnjamin non servirà a niente, dato che tanto non salirà di livello ormai (piuttosto che resti in coppia con Hass che siamo in mancanza di coppie che si integrano bene come loro!)

Intercontinental title, Y2J vs Rey: vado con Y2J che vincerà l'ennesimo titolo intercontinetale della sua carriera. Mi aspettavo un buon match, ma i malanni ultimi di Rey potrebbero minarne la prestazione. Credo sarà un match tipo Rey Edge della Rumble 2008, quindi di breve durata ma non brutto.

CM Punk vs Umaga: match che secondo me durerà poco e finirà con una squalifica o qualcosa di simile, il perchè lo spiegherò dopo.

Big Show vs Cena: Cena dovendo girare un film sembrà si prenderà una pausa. Vado dunque con una vittoria di Big Show, anche se visto che il campione del mondo è Orton (quindi un heel) non so cosa gli servirà questo push.

Titolo Pesi massimi, Edge vs Jeff Hardy: la mia teoria è che Edge si faccia squaificare, Jeff gli rifila di frustazione la sua finisher, arriva CM Punk, prova a incassare il Money in the bank, interviene Umaga, ma Punk riesce a sbarazzarsene e incassare davvero la valigetta e diventare campione del mondo nella sua Chicago. La città del ppv i continui tentativi di usare la valigetta delle ultime settimane mi fa pensare a questa teoria, ci azzeccherò? Per il bene di Edge che fa sempre regni brevissimi, e di Punk che diverebbe campione senza aver ricevuto prima un adeguato push, spero proprio di no!

WWE title, Orton vs Batista: non prevedo un gran match, e penserò risulterà decisivo un run-in di Triple H che in qualche modo, volontariamente o meno, costerà la vittoria a Batista.

PPV: mi apetto un ppv discreto, con una prospettivi di buoni match in tutta la card. Riguardo i cambi titoli penso lo manterrà Orton, probabilmente anche Christian, non ne sarei tanto sicuro di Rey e mi rischio la vittoria di Punk tramite valigetta su Edge.