mercoledì 30 aprile 2008

@ Backlash

Matt Hardy - MVP: 7 Ottimo match di partenza per il PPV.. La rivalità aveva un pò perso smalto per l'infortunio di Hardy, ma i 2 workers hanno subito riacceso il fuoco e hanno condoto un buonissimo match, molto intenso, anche se probabilmente un pò sottoritmo rispetto agli standard dell'ex membro del team Extreme, soprattutto per adattarsi alle caratteristiche dell'ormai ex US Champion! Ora rivincita al prossimo PPV e poi per entrambi nuovi programmi... Un appello: WWE non dimenticarti di MVP come hai fatto con Kennedy!
Kane Vs. Chavo: 5.5 C'è un motivo per cui non si mette mai un Cruiser contro un SuperHeavyWeight: il SHW (Kane è 140 Kg) impone il ritmo e la potenza, per cui il match risulta poco credibile per le dimensioni del Cruiser (Chavo sarà 90 Kg circa).. La guardia del corpo di Chavo è uguale a uno degli Highlanders: la probabilità che sfondi (causa gimmick già provata 100 volte e look) è molto bassa!
Big Show Vs. Kahli: 4 Boring Boring Boring... Ma perchè Big Show finisce sempre in feud inutili? E sto proprio pensando al Feud con Kane che ha portato al Fake Kane!
Shawn Michaels Vs. Batista: 6.5 Francamente mi aspettavo di meglio con un finale più controverso a causa di Jericho.. La scelta del booking invece è stata molto soft, per un match solido, ma senza grandi lampi da renderlo memorabile!
Tag Team Diva: 4 Solita perdita di tempo... O la divisione femminile diventa composta da gente in grado o è inutile continuare (almeno nei PPV) con questo scempio! Prendete esempio dalla TNA: meno f**a, ma più talento!
Undertaker Vs. Edge: 7 Prima parte dominata completamente dal Deadman con azioni di potenza ma piuttosto lente che hanno reso il match piuttosto statico, seguita da una parte extra-ring piuttosto piacevole per il continuo brawl; altri momenti statici quando Edge prende il sopravvento e poi la parte finale, quando finalmente il ritmo aumenta e vengono attuate manovre e counters tecniche; ultimo spot con interferenze, schienamenti e contromosse perfettamente riuscito!
Orton Vs. JBL Vs. Cena Vs. Triple H: 7.5 Partiamo dalla presentazione: Cena in casa prende fischi comunque e questo è male per lui, anche se era il più acclamato alla sua entrata! Meraviglioso nella psicology il siparietto Cena-Orton STFU e HHH-JBL nella CrossFace e nella tecnica il suplex a 4! Match caotico per il numero dei partecipanti, ma cmq gestito bene dai contendenti che di certo non sono gli ultimi arrivati in questo mondo, e davvero ottimo nella parte che ha messo di fronte il mio pupillo e quello di Zazzo! Intenso, violento, con molta psicologia dietro, insomma bookato proprio bene e lottato ancora meglio.. The Randy Orton Era has just finished and The King Of Kings has gone back on his own throne!

PPV sufficiente con la sola enorme emozione di vedere il migliore tornare sulla cima del mondo. Dal resto della card alcuni match solidi e altri da cancellare, però nel complesso un PPV guardabile!
Ottimo esordio di Foley come Color Commentator: The Coach non è pronto abbastanza (e probabilmente non lo sarà mai) per un ruolo così importante all'interno della Fed più importante del mondo..

P.S. Mai stato così felice di aver sbagliato un pronostico! :)

3 commenti:

Sergedge ha detto...

Il Re disse:
"Questo PPV mi ha talmente affascinato e mi entusiasma a tal punto che mi sono appena ricordato che fosse stanotte"

Beh, si può dire di tutto sulla WWE, ma c'è da dire che negli ultimi mesi ci ha regalato diverse sorprese!





Matt Hardy - MVP: 6,5 pensavo meglio, speravo in un ritmo più veloce. Contento per Matt e ora mi aspetto comunque qualche faida di livello per MVP.

Kane Vs. Chavo: 5.5 Prima di tutto dico che la somiglianza tra l'highlander e la guardia del corpo l'ho notata dal primo istante che ho visto l'amico di Chavo! Riguardo il match è stato bruttino, e la guardia del corpo non è quasi intervenuta... penso ci sarà comunque un terzo match tra i due.

Big Show Vs. Kahli: 4,5 nonostante penso abbiano fatto del loro meglio il match è stato penoso. I cori "you can't wrestler" e "boring" sono stati la triste colonna sonora di uno spettacolo che avremmo evitato volentieri. Ora probabilmente Big Show sarà il nuovo sfidante di Taker, un feud che mi annoia ancora prima d sapere se si svolgerà o meno.

Shawn Michaels Vs. Batista: 6.5 Mi aspettavo meglio anche io. Anche se non ho ancora capito se l'infortunio di HBK fosse un work o uno shoot. Visto il personaggio (in chiave mark e non solo)ci sta che abbia finto l'infortunio per colpire il rivale (anche se stava dominando la maggior parte del match), però perchè allora ha continuato a tenersi la gamba anche a fine match? Il fatto che Y2J sia risultato inutile nella contesa mi fa pensare a un infortunio vero e un finale anticipato. Vedremo.

Tag Team Diva: 4- Dico solo che mi è sembrato peggio del solito.

Undertaker Vs. Edge: 6/7 Nettamente inferiore al match di WM, nella prima parte il dominio di Taker è stato assoluto, e come immaginavo la prestazione di WM di Edge (in chiave mark) quasi all'altezza del becchino è stato un caso più unico che raro. Bello il finale, anche se sta Triangle Chock mi ha rotto, preferivo finisse con una Tomb Stone. Il fatto che Edge sia stato ridotto veramente male mi fa pensare che si prenderà una pausa per il prossimo mesetto dalle scene; anche qui staremo a vedere.

Orton Vs. JBL Vs. Cena Vs. Triple H: 7/8 Giusta la scelta di far eliminare Cena e JBL dopo non troppo tempo, per trasformare il match in un epico face to face. Nella prima parte è piaciuta molto anche a me la situazione Cena-Orton STFU e HHH-JBL nella CrossFace!
Dalla seconda parte in poi naturalmente i miei pensieri sono arrivati fino a Milano in casa di King Hunter, perchè nel caso di ennesima sconfitta di Triple H avrei pagato di tasca mia e profumatamente per vedere la sua reazione :D
Battute a parte è stato un bell'incontro, e l'RKO messo a segno ha dato l'illusione che vincesse Orton (anche se quando si è visto che non è andato subito a schienarlo si è capito che non sarebbe bastato).
E ora godiamoci il Re dei Re, di cui non ho mai vissuto un regno, e con la speranza che prenda a martellate tutti! (e già che ci siamo che cambi anche quella cintura inguardabile!)
Orton ne esce comunque benissimo; ha battuto chiunque (in modi non sempre convincenti, a dire il vero) ma si è dovuto arrendere alla sua bestia nera: notare che ogni volta che Randy ha vinto un titolo mondiale gli è stato portato via sempre dal Triplo!

Un PPV che non mi stava piacendo per niente, che salvo giusto per i 2 main event e HBK Batista (da cui però mi aspettavo di meglio).

Lunga vita al Re e al suo regno!

Anonimo ha detto...

The age of Orton is.... finished!!! :( :(
Alla fine giusto così, aveva già feudato con tutti, chi cavolo poteva andargli contro?
Se uno doveva spodestarlo sono contento che sia stato HHH.

Matt Hardy - MVP: 7- un match tra due ottimi wrestler. Giusto il cambio di titolo; undici mesi da campione sono decisamente abbastanza...

Kane Vs. Chavo: 5 la bodyguard di Chavo è inutile più degli scagnozzi di Edge... non ha fatto nulla!!! Meglio così, poniamo immendiatamente fine a questo orribile feud...

Big Show Vs. Kahli: 10 ma non è il voto al match, bensì i secondi dopo i quali mi stavo per addormentare. Ma perchè fare dei match così? a chi possono piacere?

Shawn Michaels Vs. Batista: 5 perchè era un match potenzialmente da 8 o 9, ma il finale è veramente discutibile e la presenza di Jericho totalmente inutile... (tanto valeva mettere un arbitro qualunque...)

Tag Team Diva: sv. We want wrestling!

Undertaker Vs. Edge: 6.5 ma che è successo all'Edge di WM, quello che aveva "dominato" Taker per quasi tutto il match? Questa pare essere la brutta copia, che riesce a combinare qualcosa di buono solo dopo "l'infortunio" del becchino.


Orton Vs. JBL Vs. Cena Vs. Triple H: 8.5 perchè mi aspettavo un match scontato, con finale altrettanto classico (es: Cena elimina Jbl, HHH fa il pedigree su Cena e Orton RKO sul Re per poi schienarlo; il tutto nel giro di pochi secondi). Invece ottima l'idea di togliere dalla balle JBL e Cena (schienato da Orton, again! :D ) e di lasciare sul ring il Legend Killer col suo arcinemico/maestro HHH... Ottimo incontro fra i due; avrei preferito che il vincitore fosse Randy, ma va bene così. Quando ha vinto a No Mercy non avrei scommesso un euro che superava WM da campione.

Discreto PPV ;D

Anonimo ha detto...

Hardy - MVP: 7 Ottimo match di apertura.. Con i ritmi e i tempi giusti
Kane Vs. Chavo: 6.5 Scusate ma su Kane non sono obbiettivo.. è un wrestler che mi è sempre piaciuto tantissimo
Big Show Vs. Kahli: 6- Stesso discorso fatto per Kane.. Adoro i Big Man e anche se il match è stato troppo statico non l'ho trovato così negativo come molto lo hanno visto
HBK - Batista: 7 Ci si poteva aspettare di più, ma il match è risultato molto solido.. Mi aspettavo un finale davvero più controverso per un rematch, ma sembra che questo match servisse solo come build up per il feud HBK-Y2J
Divas: 1
Taker Vs. Edge: 6+ Mi ha lasciato piuttosto perplesso in molte fasi e non mi ha preso per nulla.. Voglio vedere ora dove vanno a parare con la storyline di Vickie che ha tolto la cintura al Taker
JBL Vs. Orton Vs. Cena Vs. HHH: 8 Match solido che oltre ad avere molto hype attorno è stato un ottimo trampolino di lancio per i nuovi 2 feud Orton/HHH e Cena/JBL! Fase Orton/HHH mooooooolto piacevole!