martedì 7 agosto 2007

WWE Review #9

Un pò le vacanze e un pò problemi familiari mi hanno tenuto lontano dal mio amato blog...

La frase che più si addice al momento WWE è certamente "Finalmente Randy"... Che Randy sia un mio pupillo non lo nascondo ed è chiaro che il push datogli stia arrivando nei modi e nei tempi giusti. Mi hanno stupito le 2 battaglie vinte dal Legend Killer (la prima RKO e l'interferenza contro Carlito), ma Cena ha messo le cose in parità questa settimana schivando una RKO e poi facendo fuggire il figlio di Bob. Per SummerSlam vedo comunque Randy favorito, a 3 anni di distanza del suo primo successo in WWE.
Noto con piacere il turn di Umaga: addetti ai lavori ne parlavano già da qualche tempo, ma io sono sempre stato scettico, in quanto ritenevo Umaga molto over solo perchè si scontrava contro un Santino Marella che non gode di nessun rispetto da parte del pubblico americano (francamente si ritrova una gimmick terribile e sul ring non mi sembra un fenomeno). Ribadisco, per me il suo personaggio non può essere un face, ma lo renderei un tweener, come è stato Joe all'inizio in TNA, per poi turnarlo face quando sarà più consolidata la schiera dei suoi tifosi. Per il Bulldzer Samoano ci sarà un feud con Carlito (non hanno stili compatibili, ma restano 2 ottimi wrestler e tireranno fuori qualcosa di buono) e per SummerSlam non mi dispiacerebbe un Triple Treat con l'inserimento di Mr. Kennedy, attualmente (e inspiegabilmente) libero da rivalità, magari con la messa in palio di una title shot per il vincitore (a quel punto vedrei Kennedy favorito, così potrebbe anche non vincere la Rumble e giocarsi la shot a WM, come voleva giocarsi il MITB).
Settimana prossima King Booker verrà incoronato da Jerry Lawler "Re dei Re": o meglio no, perchè arriverà il mio prediletto Triple H a mettere fine al siparietto e a fare inghiottire la corona all'ex Harlem Heat intorno al 26-Agosto in quel di East Rutherford, in un "chi vince diventa il solo re" (ecco magari perchè la WWE non ha rinnovato i diritti sul nome King Booker). :)
Capitolo SD!, una sola richiesta: non date la cintura a Batista! Non potrei assistere ad un feud Batista-Henry valido per l'alloro più prestigioso, sarebbe peggio del feud Kahli-Cena (anche se alla fine i loro match non sono stati così orrendi... neppure belli però).
Sull'ECW ho già parlato nel mio ultimo post: o si da la cintura a CM Punk oppure lo si manda a SD con un "Loser Leaves ECW".

Ultime 2 considerazioni:
1) La vittoria di Regal alla SNAI era data a 0.05, anche se per un attimo ho sperato a Sandman GM a RAW: una cosa che nel 1997 mi avrebbe fatto ridere a crepapelle e alla stesso modo sognare, sognare il trionfo della mia ECW sulle sue rivali di allora...
2) Sono proprio curioso di vedere chi sarà il figlio presunto di Vinnie Mac e che sarà la donna incinta.. Per un attimo ho temuto una nuova esplosione e già mi toccavo i cosiddetti: da quell'esplosione ci sono stati 5 ex-wrester morti e una nuova amoria è da scongiurare...

Adesso spero che verrò chiamato dal congresso degli Stati Uniti per testimoniare che gli steroidi non sempre provocano scatti d'ira e che gli infarti (causa di oltre il 60 % delle morti tra i wrestler) non vengono solo a chi si bomba... vero papà?!?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sta puntata non è stata malaccio. Certo, avrei gradito qualche segmento di Vince in meno, ma vabbè...
Regal GM ce lo vedo strabene, anche se il gioco delle coppie organizzato non è che sia stato il massimo del ridere, a parte Mr. DAMN... e probabilmente stato utile per il prossimo turn di Santino (che farà la fine di Nunzio se non peggio).
Riguardo il turn di Umaga... non mi dispiace, se non altro potrà muovere un pò le acque la presenza di un face forte e soprattutto credibile.
Dello show blu non so che dire... penso che Khali terrà la cintura per poi perderla al ritorno di Taker.
Capitolo ECW: se mi fanno perdere per la terza volta di fila Punk me lo distruggono. Morrison mi piace molto, soprattutto da dopo il cambio gimmick, però il seguace dello Straight Edge rimane il mio preferito dello show dell'estremo.
Vedremo...

Anonimo ha detto...

Sembra strano che qualcosa di tuo personale trapeli dal tuo blog..se ho capito bene spero tuo papà si rimetta presto!!

Anonimo ha detto...

King Huneter, qua c'è un Cena che sta per perdere il titolo, non può passare inosservato... torna al lavoro! :D