venerdì 6 luglio 2007

WWE Review #6

Appena ho visto che a GAB la sfida più importante sarebbe stata Cena vs. Lashley ho pensato chiaramente ad un errore. GAB è il PPV meno acquistato ogni anno in quel di Stamford e la WWE si gioca uno dei papabili incontri al titolo "match dell'anno" (chiaramente non per tecnica, ma per hype) a Luglio, nel PPV prima di SummerSlam?!? Capisco che la WWE voglia uscire dalla situazione Benoit il più in fretta possibile, ma giocare una delle freccie migliori al tuo arco in un momento proprio così delicato e in quel PPV, mi sembra un'operazione poco intelligente, più per migliorare la propria immagine pubblica che per migliorare la cassa. Mi aspetto un finale molto poco pulito, con qualche run in, e magari un pareggio per arrivare al "The biggest party of the Summer" con un feud in corso e un inserimento di un Orton o di un King Booker (non credo Kennedy che secondo me ha buone possibilità di diventare Campione a WM XXIV) per farne diventare un triple-treat. Abbiamo avuto l'esordio di Cody Runnels, di cui si dice un gran bene e che avrà una breve rivalità contro Randy Orton (era meglio dar retta a Triple H e dargli il titolo al povero Legend Killer!) e una vittoria sorprendente e simpatica di Super Crazy contro Mr. Kennedy. Ma i 4 "catch-moment" di questo RAW però sono stati: la spear di Lashley in volo a Benjamin, la Samoan Drop di Umaga al volo a Santino Marella (personaggio uscito distrutto da questo feud), la Twist of Fate tramutata in RKO da Orton e soprattutto il promo di Cena contro Kennedy. Finalmente il Rapper di Boston mi ha fatto sorridere e ribadisco quello che penso da 18 mesi a questa parte: "lui, con la Mic Skill che ha, deve essere quasi strafottente nelle sue dichiarazioni, perchè questo porta il pubblico a tifarlo; non deve essere un supereroe che fa sempre la cosa giusta e che subisce passivamente le cose! e messo in un promo con più nemici è semplicemente straorinario!"
Sul lato SD! abbiamo un Cutting Edge in cui la Rated R Superstar prende a male parole Kane per tutto il segmento e poi Teddy Long sansisce un match tra i due. Hype di questo match per me??? 0 o poco più.. Kane è un jobber, non vince in PPV da mesi (sconfitte da Henry a ONS, da Kahli a WM, ultima vittoria contro King Booker a No Way Out!) e non ha fatto nulla per meritarsi questa title shot: feud di transizione per poi mandare contro Edge... chi? Ed ecco la risposta e la vera cosa bella di SD questa settimana: Flair vs Finlay, o meglio il feud tra i "vecchietti terribili".
Finlay vincerà sporco, ma Flair si porterà a casa lo scontro decisivo, potendo poi andare a lottare contro il Campione a SummerSlam.
Fronte WWECW: darei la cintura a CM Punk (a GAB o a SummerSlam non m'interessa) con tutti i rischi che questo può portare per un semplice motivo, che non ci sono face credibili e che quindi poi Nitro non avrebbe più avversari (oppure potrebbe andare contro Balls Mahoney o Boogeyman con un interesse simile a quello di un feud tra Minnie e Roger Rabbit). A meno che non si convinca Tazz a fare un altro paio di match e nel frattempo non si turni face qualcuno o si porti un nome da un altro roster! Invece con Punk campione ci sarebbe un match di rivincita e poi ci sarebbero i vari Cor Von, Thorn, Striker e anche (se proprio si vuole, ma mi auguro di no) The Miz!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il nuovo avverario di Cena è Lashley??? Ditemi che è uno scherzo!
Beh, ad ogni modo direi che in questo momento il "carismatico" ragazzone di colore è l'unico avversario con qualche credenziale per togliere la cintura al marine... finiremmo dalla padella alla brace?
Intanto mi sono gustato i promo di Triple H, mi aspetto un suo feud di rientro con King Booker o Kennedy.
Domanda: perchè pushare Orton se poi lo mandi contro una new entry figlio di una leggenda?
Un minuto di silenzio per la fine della carriera di Santino Marella... da questo feud è uscito veramente male... ma perchè dargli la cintura intercontinentale? E Umaga non è un pò troppo "forte" per detenere quella cintura? E chi gliela toglie?
Riguardo il segmento di Cena sono in discaccordo completo: pur riconoscendo le capacità al microfono di Cena, il pezzo in cui ha preso in giro Kennedy non mi ha fatto per niente ridere, mi faceva quasi pena...
Riguardo SD! sembra non ci siano avversari per il Campione, e non credo nell'ipotesi Flair, ormai è troppo messo male fisicamente e come prestazioni sul ring per meritarsi un'ultima vittoria del titolo. Ricordiamo anche che ha appena jobbato MVP. E se ci fosse un nuovo arrivo? Un wrestler di assulto spessore che risolleverebbe gli ascolti dello show blu? un wrestler che attualmente si trova in un roster decisamente affollato? Luca se hai capito chi intendo comincia a piangere ;).
Riguardo l'ECW spero solo che Punk vinca il titolo, abbia un bel regno che serva a portarlo nei main event dello show blu, o ancora meglio in quello del rosso!

King Hunter7 ha detto...

Tripsy resterà per sempre a RAW... ho letto una notizia per cui dovrebbe affrontare Edge a SummerSlam, ma non ci credo finchè non lo vedo!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo... fantastico il siparietto in cui Kennedy cerca di convincere Supercrazy a vendersi l'incontro... quello sì che mi ha fatto morir dal ridere! Ken ha una mic skill formidabile!

King Hunter7 ha detto...

Se penso che Ken Kennedy ha esordito neanche 2 anni fa e che ha enormi margini di miglioramento, sto male... questo ragazzo non ci ha ancora fatto vedere nulla... io tengo a lui come un face anche se è un heel!

Anonimo ha detto...

Penso che durante Cena vs Lashley chiuderò gli occhi sperando ardentemente nell'esplosione del ring... Ma che match è?! Se proprio uno deve vincere meglio Cena... Lashley non sa parlare al microfono, è un'incapace!!!! Il più sopravvalutato di tutti!
E poi non avete citato Batista vs The Great Kahli. Al solo pensarlo ho la nausea...
La nausea si trasforma in vomito quando penso che Orton me lo manderanno contro Cody Runnels!!!!!
Ah, e poi c'è il main event si SD! Non vedo l'ora di vedere questo incertissimo match, del quale nessuno immagina il risultato... Edge avrebbe più possibilità di perdere il titolo contro Maria che contro Kane, l' "uomo" che non vince mai!
Ma cosa succede alla WWE???! Perchè si drogano così pesante???
Non ho parole, si prospetta il PPV più inguardabile della storia...
Spero che dopo la WWE rinsavisca e metta in atto feud perlomeno decenti...
In questo momento, faccio fatica a dirlo, l'ECW è il roster più interessante... questo dice tutto sulla situazione attuale del wrestlng...

Ciauuuuuuuuuu