mercoledì 18 luglio 2007

WWE Review #8

Il World Heavyweight Championship porta sfiga, ormai è certo.
Dal suo passaggio, alla vita di Batista, allo show blu ha fatto incetta di infortuni per i wrestler che l'hanno vinta o che erano in procinto di vincerla: prima Batista, infortunato da Mark Henry, poi JBL, che doveva porre fine al regno di Rey Mysterio ma che ha avuto un problema alla schiena che lo ha costretto ad uno pseudoritiro, poi lo stesso Rey Rey; a Wrestlemania XXIII Undertaker vince il WHC e 2 mesi dopo si infortuna, costringendo la WWE a rimpiazzarlo con Edge, che si lesiona il petto, e che è costretto a rendere vacante il titolo. Per non parlare di Mr. Kennedy che è stato fuori 6 settimane e che era in odore di cintura alla vita. Ora se il trend dovesse continuare, il destino di The Great Kahli è segnato!
Per quanto riguarda RAW, non ricordo una faida per il titolo così noiosa: Cena e Lashley si sono incrociati 2 volte e non è successo assolutamente nulla: una spear e una scazzottata non sono niente rispetto a quello che ci si aspetta da un feud titolato. Vero che portare avanti un face vs face non è mai facile, ma così si sta decisamente esagerando!
Jeff Hardy andrà contro Umaga per l'IC Title, scelta che non comprendo: il primo regno di Umaga è nato da un mezzo squash del Samoano ai danni del ragazzo della Carolina, non capisco il senso di questo rematch a distanza di mesi; Jeff Hardy è dannatamente over in questo periodo: il pubblico l'ha accolto con un pop enorme settimana scorsa quando si è presentato nel ME e anche questa settimana le urla erano tutte per lui; vedrei bene un push per lui in questo momento (che non avverrà mai però).
Capitolo Orton: buona la prova di Cody Rhodes al suo esordio a RAW, e buonissima la chimica con il Legend Killer; prove tecniche per Summerslam? Direi di sì e a fine Agosto vedremo un bellissimo match, magari con l'inserimento anche di Bob Orton nel proseguo del feud. Un solo appunto: il costume da lotta di Cody è improponibile, verde e molto aderente: cambiatelo, per favore!
E verso Summerslam si sta anche preparando il feud King Booker/HHH: speranze di vittoria del ex Harlem Heat prossime allo zero assoluto. Quando è partita "King Of Kings" ho avuto brividi su tutto il corpo, non vedo l'ora che il mio preferito torni a RAW come in quel Lunedì del 2002.

Ultima considerazione: vero che Nitro assomiglia all'ex cantante dei Doors, ma che senso ha fargli cambiare nome così?!? Vedremo anche questa cosa dove porterà!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi diavolo può togliere il titolo a Khali???
Ci ritroveremo con un altro regno di Batista??? Visto cosa gli hanno fatto fare contro Edge non mi pare che abbiano ancora molta fiducia in lui.
Mi sembra probabile un regno di Khali lungo, almeno fino a che non tornerà a Taker. Bleah!

Anonimo ha detto...

si può bestemmiare su questo blog?
perchè non mi vengono in mente altre parole....
Come se la WWE non facesse già schifo in questo periodo, ecco a voi le nuove ottime mosse:
Khali campione, probabile feud prolungato tra Cody e l'ex legend killer (oramai è baby killer), cambio di nome per il campione ecw...
potrei suggerire ai dirigenti WWE di cambiare spacciatori?!
Ti prego HHH, torna tu e salva sta situazione scandalosa.... :(