domenica 24 giugno 2007

WWE Review #5

"Situazione di stallo totale"

RAW è nella tipica fase di transizione: quelle che sarà la storyline principale dei prossimi mesi è in fase di sviluppo e non può essere bruciata; non ci sono veri feud in corso perchè il draft ha modificato gli assetti dello show, e difatti gli incontri di RAW di Vengeance sono un open-challenge per il titolo e un incontro per il titolo IC senza un vero feud alle spalle se non il fatto che lo sfidante è il precedente campione; in più c'è la cintura femminile e giuro che se Candice dovesse vincere avrò un attacco di nervi.
E poi vengono le cinture di coppia: una tag-team storico contro un tag-team che funziona. Qua la situazione è molto chiara: Cade & Murdoch manterranno i titoli per poi feudare contro Kendrick & London e magari saranno proprio i 2 cowboy ad essere la causa dello split definitivo dei fratellini dalla North Carolina; anche perchè Jeff è a RAW, mentre Matt è a SD e Vinnie Mac non vuole fargli stare in coppia ancora a lungo.
A SD! invece c'è una faida giunta al capolinea, in cui un campione merita di stare in cima al mondo mentre l'altro è un wrestler sopravvalutato che ha fatto le sue fortune grazie a HHH. Un feud poi tra MVP e Flair, grazie al quale lo US Champ potrà raccogliere altri consensi dopo lo straordinario lavoro fatto da e con Benoit; e una sfida assolutamente improvvisata per le cinture di coppia, in cui sembra che gli sfidanti saranno Slg Slaughter e Jimmy Snuka, padre di Deuce.
E poi resta il match, potenzialmente dell'anno, tra Benoit e CM Punk: ammetto che mi aspetto molto e mi auguro che la loro alchimia e un pubblico diviso tra i due, ma rispettoso nei confronti dell'altro, renda questo match indimenticabile.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

eh già, dopo la draft sono stati improvvisati match x Vengage...
Il main event non ha una storyline dietro e anche Flair vs MVP mi sembra messo lì troppo in fretta...
In prospettiva futura spero nel rilancio di Nitro in ECW (magari prima pushato un po' e poi mandato contro Benoit o CM Punk). Spero anche in un bel feud Orton-Cena post Vengeance e spero che Batista non vinca e non abbia più chance per un bel po'... X quanto riguarda il titolo femminile non saprei bene cosa sperare: dopo l'addio di Trish e Lita non ci sono Divas decenti come wrestler...

PS: Regal è un idolo.. guarda Santino, gli fa "you're italian?" e dopo il sì di Marella se ne va disgustato! ah ah ah! :D

Anonimo ha detto...

oddio come ho scritto nel commento prima "Vengeance"?!
I'm sorry! :D

Anonimo ha detto...

Mi auguro che gli Hardy's percorrano le carriere di singolo, lo dico specialmente per Jeff.
Spero che sta voce di Slg Slaughter e Jimmy Snuka come sfidanti rimangano tali... mi è bastato vedere campione la coppia Flair Piper...
Per il resto aggiungo solo che Raw con i "furti" che ha commesso durante la draft ha il compito, anzi il dovere, di fare grandi show. No ha più scuse.

PS: il pezzo di Regal l'ho salvato, è stupendo ah ah ah! :D