domenica 24 giugno 2007

PPV Portend: Vengeance 2007

WWE Tag-Team Titles Open Challenge Match: Deuce & Domino (c) w/Cherry vs. ???
I Campioni resteranno tali in quanto gli sfidanti saranno una coppia di leggende che serviranno solo ad alzare lo status di D&D!! Match breve in cui dopo una partenza a razzo dei face, D&D con una manovra criminale prenderanno il controllo e connetteranno con la "Crack 'em in the Mouth" e vinceranno..
WWE Women's Championship Match: Melina (c) vs. Candice Michelle
Mio interesse per questo match? 0 Come già scritto, se vince Candice spengo la TV. Bellissima ragazza sicuramente, ma non in grado di sorreggere la divisione femminile. Mi auguro che rientri presto Beth Phoenix, che non sarà bella, ma almeno sa lottare!
WWE Cruiserweight Championship Match: Chavo Guerrero (c) vs. Jimmy Wang Yang
Vado con Jimmy: da quanto mi risulta Chavo non ha ancora rinnovato il contratto con WWE e quindi mi aspetto che il suo regno finisca presto. Mi auguro proprio contro il mio Jimmy che già nei panni di Akio mi piaceva molto!
World Tag Team Championship Match: Lance Cade & Trevor Murdoch (c) vs. The Hardy Boyz
Cade & Murdoch anche sporco; il feud con London & Kendrick è già in rampa di lancio, anche se una match tra gli Hardy e la coppia ex di SD sarebbe un match altamente spettacolare, ma con i futuri babyface di coppia sfavoriti dal pubblico
WWE United States Championship Match: MVP (c) vs. Ric Flair
Il regno di MVP mi piace ed è in fase ascendente, il suo status di midcarder sta lievitando in uno dei possibili futuri Campioni Assoluti in quel dello show blu. Una vittoria contro una leggenda del calibro di Flair potrà solo mandarlo over e rendere il suo title-reign ancora più credibile.
WWE Intercontinental Championship Match: Santino Marella (c) vs. Umaga
Dico Marella, anche se durante questo periodo più che parlare di Italian Stallon e di vederlo flirare con Maria non ho visto: però il fatto di averlo fatto esordire come un ragazzo italiano del pubblico non ha certo aiutato il suo personaggio a crescere, e non fargli vincere un match che sia uno con una finisher non lo rende certamente credibile; ed è proprio per questo che una sua sconfitta ucciderebbe il suo personaggio, anche se sul breve periodo con un regno di Umaga il titolo IC guadagnerebbe in immagine (anche se anche lui da campione IC non mi ha convinto anche perchè era nel periodo WrestleMania in cui non difendeva mai la sua cintura!)
ECW Championship Match to determine New Champion: Chris Benoit vs. CM Punk
Possibilità che vinca uno o l'altro sono le stesse: 50% - 50%
Personalmente darei il titolo a Benoit, con una mossa che ricorderebbe molto quella appena fatta dalla TNA con Kurt Angle (a proposito, scontata la vittoria di Joe a Victory Road!), cioè dare un titolo al personaggio più anziano che serva da chioccia ai più giovani e che dia subito immagine alla cintura; ma una vittoria di CM Punk non mi dispiacerebbe, così si vedrebbe se il ragazzo ha la stoffa da MainEventer anche per l'impatto che ha col pubblico oltre che per il suo meraviglioso stile di combattimento e il suo straordinario bagaglio tecnico.
World Heavyweight Championship - Last Chance Match: Edge (c) vs. Batista
Di match a stipulazione simile ne ricordo tanti: ad esempio Batista vs King Booker a Survivor Series 2006 o Goldberg vs Triple H a Unforgiven 2003. E la tendenza è far sempre vincere lo sfidante, che si trova in una situazione dificile e con tutta la pressione sulle spalle. Questa volta vedo Edge favorito, anche perchè una sua sconfitta sarebbe un segno di sfiducia verso il biondo canadese che invece è senza dubbio un ottimo worker e un ragazzo che sa muoversi in questo business. E poi lo metterei in un feud contro il "Nano Malefico" Rey Mysterio e infine contro il nature Boy, per far vincere a quest'ultimo il suo 17esimo e ultimo titolo, con Batista dirottato a lottare contro Henry (possibile suo run in che gli costa la vittoria) e poi The Great Kahli, per poi fargli riprendere il titolo proprio contro il suo ex-mentore Flair (il loro saluto nel backstage nella scorsa puntata di SD! mi fa pensare ad un loro futuro ma non immediato feud!)
WWE Championship Challenge Match: John Cena (c) vs. Mick Foley vs. King Booker vs. Randy Orton vs. Bobby Lashley
Ho smesso di credere che Cena perderà mai la cintura; e quindi pronostico proprio l'ex rapper di Boston (non fa un rap dal 1978 ormai), mentre da questo match si svilupperanno un paio di feud: il tanto atteso (solo da me e da Zazzo) Orton/Cena e poi Lashley/King Booker; Foley avrà sì un match di primo piano a SummerSlam, ma credo contro uno della famiglia McMahon (spero tanto Shane), e credo che per questa notta faccia solo da Bump-man e da "alzatore" di buyrate!

La card mi piace, anche se la "Night of Champions" avrà decisamente pochi cambi di titolo (dopo questa mia frase cambieranno padrone almeno 6 su 9) in quanto si tratta del più classico dei PPV di "transizione" verso SummerSlam (mai quanto Great American bash); card molto appetibile con CM Punk/Benoit probabilissimo showstealer!


Però se paragonata alla card dell'anno scorso mi viene un pò male:
Randy Orton defeated Kurt Angle
Umaga (w/Armando Alejandro Estrada) defeated Eugene (w/Jim Duggan, Doink the Clown and Kamala)
Ric Flair defeated Mick Foley in a 2 out of 3 Falls match
Johnny Nitro (w/Melina) defeated Shelton Benjamin (c) and Carlito in a Triple Threat Match to win the WWE Intercontinental Championship (che match magnifico fu!!!)
Rob Van Dam defeated Edge (w/Lita) to retain the WWE Championship
"Impostor Kane" defeated Kane
John Cena defeated Sabu in an Extreme Lumberjack Match
D-Generation X (Triple H and Shawn Michaels) defeated The Spirit Squad (Kenny, Johnny, Mitch, Nicky and Mikey) in a Handicap Match (17:48)

certo ci furono match cone Umaga-Eugene e Kane-Kane, ma il ritorno della ECW poco prima e la riunione della DX resero il PPV assolutamente con un hype degno dei Big 4!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Inizio dicendo che se dovessi fare i pronostici col cuore direi Orton tutta la vita, ma una sua vittoria è possibile quanto che Lampard vada alla Juve...

Quindi, usando la mente e non il cuore dico:
- Candice
- Chavo
- D&D
- Cade e Murdoch
- MVP
- Umaga
- Benoit
- Edge
- (sigh) Cena

Ciauuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo per i match validi per le cinture di coppia di Smackdown, Us title e Femminile.
Riguardo i pesi leggeri punto su Chavo, perchè Jimmy ha una gimmink veramente troppo brutta per diventare campione (anche se le cintura dei cruiser ultimamente vale proprio poco).
Riguardo il titolo di coppia di Raw nonostante l'enorme stima per gli Hardy's.... tiferò i cowboy, che si sono meritati le cinture dopo tanta gavetta. Gli Hardy continuino le loro carriere come singoli.
Riguardo il titolo IC dico Santino perchè sarebbe troppo prevedibile una sua sconfitta viste le forze
in campo (in chiave mark). Dato che una sconfitta di Umaga lo distruggerebbe penso che finisca in squalifica.
Titolo Ecw penso vinca Benoit. Mi sembra l'abbiano draftato proprio per quello, in caso contrario per lui sarebbe un disastro!
CM Punk, uno dei miei prediletti, avrà tempo per vincere quel titolo, ora deve fare pratica come main eventer, il vincere la cintura ora potrebbe bruciarlo.
Riguardo il mio primo prescelto Edge, penso in una sua vittoria grazie all'intervento di Henry.
Ero convinto vincesse Batista (ricordando la situazione analoga delle Survivor Series 2006), ma nell'ultima puntata di Smackdown l'Animale ha schienato il canadese e gli ha fatto la sua finisher.
Di solito il wrestler che ha la meglio nella puntata pre ppv poi perde quindi...
Riguardo il WWE title penso che vinca Cena (che novità), però non credo nel prossimo feud Lashley/Booker, dato che c'è già stato e appena un'anno fa...
Mi aspetto un ppv sui livelli di One Night Stand, quindi diciamo normali.
Riguardo all'edizione dell'anno scorso non me la ricordo così splendida...
I match di Umaga e Kane furono inguardabili, le vittorie di Rvd e Orton anonime, banale il match di Cena, carino Flair-Foley.
Riguardo la DX era bello che fosse rinata ma il match in sè non mi sembra che fosse stato un granchè. Stupendo invece quello a tre
per IC Title.

Let's go EDGE!