domenica 3 giugno 2007

PPV Portend: One Night Stand 2007

Da Jacksonville, Florida, assisteremo al terzo capito di questa saga chiamata "ONS".
Ho sentito gente invocare che almeno in questo PPV si torni al mono brand ECW e che si convincano superstar storiche della Federazione Estrema a fare un match per ravvivare la card: ecco chi ha detto questo è un semi-incompetente. ONS per la WWE non è mai stato un PPV monobrand, in quanto la prima edizione vedeva una fazione capitanata da Bischoff a "interferire" con lo show, mentre nella seconda i match erano tutti di Raw e c'era la presenza solo di Leggende come Tommy Dreamer, Beulah, Funk e Foley. ONS comunque resta un PPV unico del suo genere perchè è l'unico che ha tutti i match in stipulazioni speciali hardcore, per cui va bene così; è il corrispettivo di Lockdown della TNA per molti versi.
Detto questo, via ai pronostici:
Lumberjack Match - Kane vs. Mark Henry
Match più brutto dell'anno? No, c'è stato Kane/Great Kahli a WM. Un match di wrestling "normale" tra questi 2 giganti sarebbe una tragedia sportiva, ma grazie a Dio ci saranno i lumberjack per ravvivare la contesa e dare un tocco "brawl" in più. Vince Henry che ha bisogno di una vittoria per rilanciarsi dopo l'infortunio; Kane sempre più jobber.
Stretcher Match - Randy Orton vs. RVD
RVD è già a Orlando con la testa, Orton deve essere pushato per poi poter andare contro Cena alla conquista del WWE Championship; esito scontato con Orton che fa fuori RVD, che abbandonerà lo stage in barella. Questo match è il motivo per cui ONS non si potrebbe mai fare a Phila: l'anno scorso c'era un cartello "if Cena wins, we Riot", quest'anno con un finale così la sommessa ci sarebbe stata per davvero.
Six-Man Tag Team Tables Match - CM Punk, Tommy Dreamer and Sandman vs. The New Breed
Che farà Striker? Tradirà Burke oppure resterà, da maltrattato, all'ovile? Io credo che Striker resti ancora Heel per un pò, ma, in cuor mio, spero che turni presto e che gli cambino quella gimmick che non lo sta portando da nessuna parte. Penso che vincano gli Originals, anche se già vittoriosi a WM, e che Striker sarà il primo eliminato, per cui Burke avrà un motivo in più per insultarlo.
World Tag Team Championship Ladder Match - The Hardys vs. The World's Greatest Tag Team
Match impostato in maniera simile al 6-man, con la presenza di una incognita su cosa farà qua un tag-team (Cade/Murdoch), là un singolo (Striker); io ho pronsoticato un turn face per Cade & Murdoch, ma temo che non andrà così: Cade & Murdoch attaccheranno gli Hardys a fine match, dopo che questi ultimi avranno mantenuto le cinture, e nelle settimane future gli strapperanno i Titoli e li costringeranno a splittare (e io piangerò a lungo).
World Heavyweight Championship Steel Cage Match - Edge vs. Batista
Match a pronsostico abbastanza chiuso, come direbbe il buon Rino Tommasi sul tennis; Edge è appena diventato campione e avrà un feud contro Mr. Kennedy quando questo si sarà ripreso dall'infortunio, Batista avrà come avversario Mark Henry (che Dio ci salvi). Per cui Edge vittorioso, ma aggiungerei non in maniera pulita, in modo tale da poter allungare ancora un pò questo feud, aspettando il Biondo da Green Bay (e non è Bret Favre).
ECW World Championship Street Fight - Mr. McMahon vs. Bobby Lashley
Terzo match in cui esiste un "Quid" che farà pendere la bilancia da un lato o dall'altro; e il quid in questione è Shane McMahon. Non nascondo l'ammirazione che ho per questo ragazzo, che potrebbe starsene buono dietro una scrivania, ed invece lotta e prende bump spesso fuori dalla norma. Se dovesse in qualche modo "sgambettare" suo padre (anche in maniera apparentemente involontaria) non sarebbe una brutta scelta dei writer, anche perchè a SummerSlam non vedrei male una faida in famiglia con il ritorno anche di Mick Foley: Foley/Shane è un match che acquisterei anche se fosse l'unico della Card. Vincerà Lashley, bisogna vedere se con l'aiuto di Shane oppure no.
WWE Championship Pinfalls Count Anywhere Match - John Cena vs. The Great Khali
Sono talmente eccitato per questo match che alzerò il volume delle cuffie della TV al massimo per non addormentarmi. Vado con Cena perchè Orton è dietro l'angolo e perchè Kahli non è presentabile nè come Main Eventer, nè come Campione del Mondo.
Chiaramente non ho parlato del "Pudding match" tra Melina e Candice perchè è l'unico match della storia che potrebbe interessarmi meno di Cena/Kahli!

Mi aspetto grandi cose da questo PPV, proprio per il nome che porta; ci sono i Big4, 10 PPV e poi One Night Stand, unico nel suo genere in quel di Stamford! L'unica ingognita potrebbe essere un discreto overbooking (tipico della TNA attuale che lotta a 220 km da JacksonVille) condizionato dal fatto che tanti feud sono in fase di ending, mentre altrettanti sono in rampa di lancio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' vero, i risultati dei match sembrano scontati, speriamo siano almeno bei match.
Ho un piccolo sospetto... Batista ha dovuto mettere vacante il titolo dopo un cage match, la stessa tipologia di incontro in cui affronterà Edge... strana coincidenza, però cercherò di essere ottimista!