martedì 5 giugno 2007

Wrestling Classic #2

Settimana scorsa ho palesato a tutti il mio affetto per Shane McMahon, questa settimana parlerò di un suo incontro, in particolare il match che lo ha visto affrontare Kut Angle a King Of The Ring 2001 (Come mi manca quel PPV!).
Un PPV in cui Kurt Angle apparì in ben 3 match, nella semifinale e nella finale del torneo e, appunto, in questo match, sancito per l'interferenza che Shane fece all'Olympic Hero, costandogli il posto come #1 Contender a favore di Edge; e la stipulazione scelta è uno Street Fight Match!
Prima parte del match molto intensa e tecnica, con Shane che addirittura ferisce involontariamente Angle a naso e sopracciglio, manovre a terra molto veloci, prese molto articolate, insulti e sfottò tra i 2; e subito dopo, grazie all'austizia di O'Mac, manovre aeree dell'allora Owner WCW a bordo ring che spostano la contesa a suo favore, grazie anche all'uso di un Kendo Stick. E dopo questa prima parte, inizia la "sfida brawl" con l'uso dei soliti bidoni e con una mossa psicologica tipica di quel periodo a Stamford, cioè il tentativo di Shane di rubare la finisher avversaria, usandola su Angle, seguita poi da una SharpShoteer.
La contesa si sposta all'ingresso dove dopo qualche colpo contro le transenne, Angle butta Shane attraverso un verto con un belly to belly suplex, azione che rimarrà negli annali per la sua spettacolarità (e anche negli spot di "Don't try this at home"), e poi di nuovo attraverso un altro vetro.
Tornati sul ring, Shane esce da un conto di 2 e 3/4 e, vistosamente ferito in volto, ritrova un di inerzia con l'uso di coperchi, ma nulla può dopo che la Medaglia d'Oro Olimpica lo schianta con la Super-Angle-Slam a terra... 1-2-3, Kurt Angle prende la sua rivincita!
Kurt Angle un intontito viene portato fuori ring, ma Shane in mezzo all'arena prende poi la sua meritatissima ovazione

Questo è il mio match preferito di Shane, un ragazzo che col tempo ha sviluppato una grande tecnica, oltre ad avere delle doti atletiche e di agilità innate fuori dal comune.. E se Vince Russo e David Arquette sono stati WCW Champion (certo nell'era più buia della fed di Turner), solo la Cintura Europea e Hardcore sono state un poche.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Shane! Mi piace, vorrei che fosse sempre presente nelle storyline e non solo sporadicamente quando deve assistere suo padre...

X Angle non c'è bisogno che dica nulla: è un idolo, il migliore. Peccato che abbia lasciato la WWE, un vuoto incolmabile.

Ciauuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

Ogni volta che Shane salta da sopra la terza corda per atterrare sulla faccia dell'avversario rimango impressionato dalle capacità atletiche di questo ragazzo...

Ps: se non sbaglio il King of the Ring che c'è nell'articolo è stato vinto da Edge... Let's go EDGE! ;)

King Hunter7 ha detto...

certamente... vittoria di Edge grazie all'interferenza proprio di Shane... Per chi ha visto ONS III l'elbow drop su Lashley sul tavolo è di una bellezza stilistica fuori dal comune, ai livelli di macho man e HBK... se solo non fosse stato figlio di Vince, ma figlio di un wrestler comune ne avremo viste delle belle da un ragazzo con il suo talento!