domenica 27 maggio 2007

WWE Review #1

"Paradossalmente il momento che sta passando SD! attualmente è migliore della situazione che sta attraversando Raw..."
Nel Main Event dello show Blu, troviamo un Campione assoluto che aveva convinto tutti nel suo ruolo, con match di ottima fattura e promo recitati alla perfezione; abbiamo uno sfidante, che, nonostante un periodo di appannamento evidente, è sinonimo di garanzia (e di ascolti/buyrate) e un Mr. Kennedy ai box che tornerà chiaramente da face entro SummerSlam. E, fidatevi, il feud già iniziato tra il Primo e il Terzo "Mr. Money in the Bank" sarà nettamente la faida dell'anno in quel di Stamford, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista entertainment! Nel midcarding invece abbiamo gente come Chris Benoit e Kane, che hanno comunque un enorme segiuto di tifosi, e un MVP sempre più convincente: all'inizio era una macchietta con quella tutina da Power Ranger, ma si sta trasformando in una delle più belle realtà della WWE.
A Raw, invece, la situazione è al limite; al limite di rendere il più seguito spettacolo dell'Industria uno show poco appassionante: ad esempio, una rivalità per il Titolo che non segue nessuno, cioè tra uno scimmione e The Great Kahli. Che Cena non mi piaccia è risaputo, che sia il campione più "controverso" della storia lo dicono tutti, ma che per fargli avere tutto il pubblico dalla sua parte, nel giro di 5 mesi, gli si debbano mandare contro prima un Samoano dalla Gimmick intifabile per il pubblico americano e poi un Indiano non in grado di stare sul ring, beh, questo mi sembra proprio troppo. E non che nel midcarding siano messi meglio: Carlito-Flair è un feud costruito male e gestito addirittura peggio, Nitro depushato, Kenny Dykstra e Masters in una fase di stallo, un Campione Intercontinentale anonimo che ha fatto 2 match in WWE... E chi potrebbe rendere gradevole lo show (Triple H ed HBK) è infortunato fino a o dopo Summerslam!
Ci sarebbe Orton, ma la WWE ultimamente non sa come usarlo nella maniera correta: agli esordi splendida l'idea di inserirlo nell'Evolution come "Delfino" di Triple H, ottima la gimmick di Legend Killer, ma poi un'involuzione del personaggio (non solo per motivi di booking).. Prima un Turn Face discutibile, poi un turn heel ancora più discutibile con la conseguente faida (persa) con Undertaker e infine il doppio capolavoro: farlo schienare a WM contro Rey Mysterio e farlo jobbare ad Hulk Hogan (con il menisco andato ed impresentabile su un ring) nel successivo Summerslam.
Raw è messo male, ma grazie a Dio ci sono almeno gli Hardys!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo. RAW sta diventando inguardabile... l'ultima puntata poi è stata proprio terribile...
Capisco che Orton debba essere punito per i suoi continui colpi di testa, ma in un momento in cui l'infermaria è piena di grandi atleti, il legend killer sarebbe da sfruttare di più...
SD con l'avvento di Edge è migliorato... La Rated R Superstar è garanzia di dialoghi al microfono spettacolari e bei match...

Ciauuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

La situazione è quella che hai descritto.
Smackdown! con Edge ha trovato finalmente un degno heel; ora spero solo che in WWE gli lascino un regno ben più lungo rispetto a quelli di Raw, ma grazie al cielo nello show blu non vige la dittatura di Cena.
Riguardo il probabile turn face di Kennedy sono curioso, perchè il personaggio funzionava benissimo da heel e spero che il suo turn non abbia le conseguenze che ha avuto in passato con Orton e Carlito.
Comunque la situazione disastrosa di Raw è troppo evidente per non essere notata dalla WWE, e siccome lo show rosso è considerato quello di punta, mi aspetto nel mese di giugno una draft lottery, o comunque un paio di cambiamenti.
Vedremo!
Let's go EDGE!

Anonimo ha detto...

Smettila di dire cazzate!!!!
Non basta ammorbare una persona devi ammorbare tutto il web.....
BRAAAAAAAAVO!!!!

MATITA

King Hunter7 ha detto...

Matita non è altro che Martina, la mia ragazza... Chi dice donna dice danno...