giovedì 25 dicembre 2008

Hunter Awards 2008

Wrestler dell'Anno: Jeff Hardy... Motivazione: fino ad Armageddon avrei scelto Triple H che ha avuto un regno piuttosto solido, che ha tirato su i Rating a SD!, ma l'affermazione del "Rainbow Haired Warrior" come nuovo Campione cambia tutto: Jeff diventa un ME vero nel breve feud con Orton dove compie vere acrobazie per affermare il proprio status e in tutto l'anno offre match piacevoli; un anno partito in un ME e chiuso in un ME!
Tag Team dell'Anno: Beer Money Inc... Motivazione: sono 2 futuri ME in TNA e insieme hanno un'ottima chimica. Hanno capacità nella rissa, velocità e tecnica e offrono sempre prestazioni convincenti sia al microfono che sul ring! La TNA sfrutta benissimo la sua divisione di coppia, tenendo conto che anche LAX (mio vero Tag Team preferito), MotorCity Machine Guns e Team 3-D (specie negli ultimi 2 mesi) avrebbero potuto tranquillamente vincere questo Premio!
Match dell'Anno: Shawn Michaels Vs. Ric Flair - WrestleMania XIV... Motivazione: il Canto del Cigno del più grande di tutti i tempi! Runner Up: Undertaker Vs. Edge - TLC Match di ONS!
Feud dell'anno: Triple H Vs. Jeff Hardy... Motivazione: gestire un feud tra 2 face non è mai facile, e questo non è stato differente! I loro match sono stati tutti molto buoni, ma probabilmente troppo "gentili", cioè senza un vero match conclusivo di tipo Hardcore.. L'ultima parte del loro feud, cioè quando il rispetto tra loro è venuto un pò meno, è stato infatti ottimo! Runner-Up: HBK-Y2J
PPV dell'Anno: WrestleMania XIV... Motivazione: 4 Match ottimi, spettacolo organizzato perfettamente; il Grandaddy Of Them All è sempre lui"
BabyFace dell'Anno: Jeff Hardy... Motivazione: se è diventato Campione nonostante tutti i problemi che sappiamo è perchè ha un seguito tra il pubblico che nessuno, eccezion fatta per John Cena, ha; certo, una parte del pubblico non lo sopporta per la vicenda Doping, ma la WWE si è resa conto che piace e tanto! Runner Up: Samoa Joe
Heel dell'Anno: Chris Jericho... Ottima annata per Y2J, con un bel turn ai danni di HBK e un feud a 5 stelle con il texano: una conquista del Titolo inaspettata e tanti buoni match (ma non con Batista) con una capacità di essere fischiato durante i suoi promo assolutamente fuori scala! E ragazzi vedete l'ultimo match con CM Punk a RAW: roba da PPV; un PPV tra loro sarà grasso che cola!
Wrestler più Migliorato: The Miz & John Morrison... Motivazione: io di The Miz volevo la testa prima del suo trasferimento in ECW, Morrison al microfono era poco più di un Lance Hoyt qualunque, ora sono sicuramente futuri ME, ragazzi giovani a cui manca 1 Cent per fare 1 Dollaro e sfondare!
Rookie dell'Anno: Matt Sydal, alias Evan Bourne... Motivazione: lo avete visto combattere? Io lo conosco dalla ROH ed era già spettacolare, ora mi sembra davvero maturo e si candida ad un posto fisso nei PPV futuri perchè il suo stile è unico in WWE (e non lo si paragoni a Rey Mysterio: non c'è paragone, Matt è un fenomeno). Futuro radioso!
Donna dell'Anno: Beth Phoenix... Motivazione: dominante! La coppia nata con Santino le ha dato molta visibilità e sul ring non si discute! Runner-Up: Awesome Kong (non vincerà mai questo premio perchè ne ho paura XD)
Ritorno dell'Anno: Jeff Jarrett a Bound For Glory: ritorno in Pompa Magna per il Biondo Veterano a Impact con un Feud destinato a non essere ancora finito con Kurt Angle e con il match tra i 2 a Bound For Glory assolutamente buono! Jarrett è sempre stato al centro delle mie critiche, ma da un anno a questa parte ha guadagnato popolarità anche nel mio duro cuore!
Fatto più Emozionante dell'Anno: il passaggio di Mick Foley in TNA... Motivazione: il ritiro di Flair è già stato celebrato da me in molte sedi e anche quest'oggi, invece il passaggio di Mick in TNA è un qualcosa che ha della novità assoluta! I vari Angle e Booker T sono passati in TNA dopo essere stati scaricati dalla WWE, Mick Foley invece, come solo Christian Cage in passato (solo che ora Christian è tornato in WWE e 3 anni fa la TNA non era così popolare come ora), ha deciso di andare ad Orlando, nonostante la WWE volesse tenerlo! E' una scelta coraggiosa, soprattutto per una Leggenda del suo calibro (Christian allora era un midcard), status che in WWE permette di guadagnare parecchi soldi, facendo pochino!
Promo dell'Anno: l'anno scorso Istant Classic, vero competente di wrestling, ha detto che ogni promo di Christian Cage è stato un capolavoro; parafrasando lui dico che quest'anno ogni promo di Y2J è stato assolutamente perfetto, prima da face e poi da heel, ruolo che svolge alla perfezione!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Hunter Awards 2008
i miei voti!

Wrestler dell'Anno: l'istinto mi farebbe votare Edge, che ha regalato 2 match stupendi (TLC e HIAC) con Taker e ha fatto il main event di Wrestlemania, ma dico anche io Jeff Hardy, perchè la WWE ha fatto un ottimo lavoro per portarlo allo stato di main eventer, a differenza di CM Punk che me lo hanno bruciato!


Tag Team dell'Anno: Morrison e The Miz, semplicemente perchè io seguo solo la WWE ormai, e loro sono l'unico tag team degno di questo nome in tutti e tre i roster. BE JEALOUS!

Match dell'Anno: Shawn Michaels Vs. Ric Flair - WrestleMania XIV. Dal punto di vista emotivo si sapeva sarebbe stato grandioso, ma devo dire che Flair ha regalato un buon match alla sua età, e non sembra umanamente possibile.

Feud dell'anno: Edge vs Taker. Una storyline che ha regalato 2 tra i match più belli dell'anno (TLC e HIAC) iniziata con il match nel main event di Wrestlemaia..che aggiungere d'altro?

PPV dell'Anno: non tengo conto di Wrestlemania che per forza di cose è sopra gli altri ppv allora scelgo la Rumble, che oltre il tipico match (con gran sorpresa per l'ultimo entrato) ha avuto un paio di match più che gradevoli come Edge vs Rey e Orton vs Jeff.

BabyFace dell'Anno: Jeff Hardy. E' amatissimo ed è passato da girare attorno al titolo IC a vincere quello WWE. Direi che non serve dire altro.

Heel dell'Anno: vorrei dire Edge, ma per non passare troppo di parte e per premiare un altro che mi è piaciuto dico Orton. Il suo regno agli inizi non mi piaceva, poi dalla Rumble fino al suo infortunio è andato alla grande, e quando è tornato è riuscito a coinvolgere lo show attorno a lui pur senza combattere con gran segmenti al microfono. Ora ha formato una stable e penso che le cose per lui si mettano davvero bene. It's destiny!

Wrestler più Migliorato: Morrison. Lo ritengo una spanna sopra il suo partner (migliorato molto anche lui), i suoi combatiemnti sono molto piacevoli, e sta miglorando come carisma e microfono. Voglio vedere come se la caverà dopo esser splittato e quando dovrà camminare da solo..se supererà l'esame per lui prevedo grandi cose!

Rookie dell'Anno: Evan Bourne. Non lo conoscevo, i suoi combattimenti sono spetacolari, così come la sua finisher. Forse è leggero per gli standard WWE e non mi sembra un fenomeno al microfono, però voglio premiarlo e augurargli buona fortuna!

Donna dell'Anno: Beth Phoenix. Una spanna sopra tutte, l'averla messa insieme a Santino significa solo che la WWE punta molto su di lei, e a ragione!

Ritorno dell'Anno: mah..non so che mettere..diciamo Big Show, che nella stessa sera arriva tra i cori di tutto il palazzetto, mazzuola Rey e lo fischiano tutti e si fa anche rompere il naso!

Fatto più Emozionante dell'Anno: l'emozione è qualcosa di soggettivo,e a me vedere Edge vincere TLC, titolo e bandire Taker dalla WWE contemporaneamente mi ha gasato tantissimo. Non perchè pensassi non sarebbe più tornato il becchino, ma comunque non credevo vincesse Edge quel match, quindi sono stato contentissimo!

Promo dell'Anno: qui premio Mick Foley alla sua ultima apparizione in WWE, quando carica Edge prima del match contro Taker (e viene poi mazzuolato). Quel promo sarebbe stato un regalo pazzesco per Edge, per l'evoluzione del suo personaggio, peccato che la WWE abbia bruciato tutto il buon lavoro fatto facendo tornare la Rated R Superstar come heel vigliacco e non come pazzo versione HIAC contro Taker.

Anonimo ha detto...

ps: King Hunter quando dici "Feud dell'anno: Triple H Vs. Edge" leggendo anche la motivazione penso tu voglia dire Triple H vs Jeff Hardy!

King Hunter7 ha detto...

Hai fatto bene a farmelo notare, infatti ho già usato "modifica".. saranno che sia Jeff che Edge hanno i capelli lunghi, oppure che sono veggente verso il FOTY dell'anno prossimo! XD

Anonimo ha detto...

Wrestler dell'anno: Samoa Joe
Tag-Team dell'anno: Miz e Morrison
Match dell'anno: HBK-Flair
Feud dell'anno: Y2J-HBK
PPV dell'anno: Bound for Glory
Face dell'anno: Jeff Hardy (solo per i fischi a Joe contro Sting)
Heel dell'anno: Y2J
Wrestler più migliorato: Robert Roode
Rookie dell'anno: Evan Bourne
Donna dell'anno: Awesome Kong
Ritorno dell'anno: Jeff Jarrett
Fatto più emozionante dell'anno: Main Event Mafia
Promo dell'anno: Jeff Jarrett Vs. Kurt Angle ad Impact pre-Bound for Glory

Cosa peggiore dell'anno: Suicide!

Anonimo ha detto...

Wrestler dell'anno: Kurt Angle
Motivazione: Chiunque abbia seguito anche un minimo la TNA nel corso del 2008 non ha certo bisogno di questa motivazione... Presente dall'inizio alla fine nel main eventing o poco sotto, con o senza titolo; autore di diversi MOTYC con Christian Cage, Samoa Joe, AJ Styles, Jeff Jarrett, Abyss e di grandi feud, tra i quali spicca proprio quello contro il King Of The Mountain. E sul finire dell'anno ci regala anche una perla come la Main Event Mafia... Anno perfetto per Kurt Angle, uno dei migliori della sua carriera, e se non è il best in the world poco ci manca...
Runner Up: Jeff Hardy, ma molto distante. Delusione immensa per Samoa Joe, questo doveva essere il suo anno

Tag Team dell'anno: Beer Money Inc.
Motivazione: Premio che non poteva che essere di Robert Roode e James Storm, visto il piattume generale che c'è da una parte e gli alti e bassi dei tag team dall'altra: i Motor City Machine Guns splendidi da un mese e mezzo a questa parte ma troppo assenti per il resto del 2008, viceversa i LAX, un po spariti dalle scene dopo aver ceduto i titoli proprio a Roode e Storm. Discorso diverso per il Team 3D, che pero' non ha particolarmente brillato. Cosa invece riuscita alla grande ai Beer Money, team nato un po per caso ma che sembra aver trovato una sua identita' tanto che se non sbaglio dalla conquista dei titoli in coppia hanno sempre vinto, e tra le tante vittorie spicca quello del Monster's Ball di Bound For Glory
Runner Up: John Morrison & The Miz

Match dell'anno: Shawn Michaels vs Ric Flair - Wrestlemania XXIV & Kurt Angle vs Samoa Joe - Lockdown
Motivazione: Scelta davvero difficile dato il gran numero di MOTYC andati in scena quest'anno: si incomincia l'anno con Kurt Angle vs Christian Cage di Against All Odds, si continua con i due match premiati, Edge vs Taker nel TLC, HBK vs Y2J di Judgement Day, l'opener match di Victory Road, il Last Man Standing tra AJ Styles e Kurt Angle di Hard Justice, lo stesso Kurt Angle vs Jeff Jarrett di Bound For Glory IV e il Falls Count Anywhere contro Abyss di Turning Point, che con un feud piu' lungo alle spalle avrebbe vinto abbastanza agevolmente... Guidato da un fatto puramente emozionale non mi resta che scegliere HBK vs Flair (incontro perfetto dal lato della psicologia, un po carente da quello dell'azione in ring e forse poteva essere preparato meglio), insieme a Angle vs Joe di Lockdown, con un hype immenso alle spalle frutto di due anni di storyline e che spicca sicuramente per la sua originalita', un esperimento quasi riuscito ma che si puo' e si deve riprovare. Notare come Kurt Angle sia una costante nei match sopra elencati, segno ancora una volta dell'anno eccezionale dell'Olympic Gold Medalist...
Runner Up: Tutti quelli citati sopra

Feud dell'anno: Main Event Mafia vs Front Line
Motivazione: Feud iniziato da relativamente poco ma che spicca su tutti gli altri per la sua capacita' di tenere incollato allo schermo e di far attendere con trepidazione il capitolo successivo. Basi che vengono gettate tra lo scetticismo generale col match tra Samoa Joe e Booker T di Victory Road e feud vero e proprio che prende il volo dal post Bound For Glory con tanti intrecci al suo interno, troppi da enumerare. Ad impreziosirlo un Kurt Angle fantastico nel ruolo di capo dei MEM, la partecipazione di Mick Foley e quella di Jeff Jarrett. Gli altri feud per quanto possano essere stati belli non riescono a reggere il confronto, a partire da Shawn Michaels vs Chris Jericho, partito in pompa magna e conlusosi con un nulla di fatto, per arrivare ad un Edge vs Undertaker che non è andato oltre ai soliti clichè
Runner Up: Kurt Angle vs Jeff Jarrett, che pero' si puo tranquillamente considerare come parte di MEM vs FL

PPV dell'anno: Victory Road
Motivazione: Anche qui scelta non facile ma per il motivo opposto rispetto a prima. Tanti ottimi match nel corso dell'anno ma nessun ppv davvero grande. Quello che ci si avvicina di piu' è proprio Victory Road, con 3 ottimi incontri (l'opener, l'Ultimate X ed il Full Metal Mayhem) e il resto che naviga sul discreto o poco meno, soprattutto un main event decisamente rivalutato dati i successivi sviluppi. La delusione è sicuramente Buond For Glory IV, con altrettanti grandi match ma trattato come un ppv di transizone qualsiasi... Wrestlemania XXIV come al solito se la combatte fino all'ultimo per il titolo di ppv dell'anno, ma piu' perchè è Wrestlemania che per altro. Edizione superiore a quella pessima dell'anno scorso ma HBK vs Flair non basta a salvare la baracca: sufficiente il Belfast Brawl, poco piu' che discreto il Money In The Bank, idem il main event, con il resto lasciato un po a se stesso, compreso il match per il titolo WWE, molto al di sotto delle aspettative. Certo il nome attrae sempre, ma quando su a Stamford imparareranno che non basta solo quello sara' un enorme passo avanti...
Runner Up: Bound For Glory IV

Babyface dell'anno: Jeff Hardy
Motivazione: Non è stato certo l'anno dei grandi face e il premio non puo' che andare a Jeff Hardy, che ha comunque una ottima fan base alle spalle
Runner Up: Christian Cage, capace di farsi amare da face come si faceva odiare da heel, sul quale pero' non puo non pesare l'essere rimasto un po in disparte per gran parte dell'anno

Heel dell'anno: Chris Jericho & Kurt Angle
Motivazione: Da una parte un Chris Jericho capace di reinventarsi ottimemnte da meta' anno in poi, dall'altra un Kurt Angle che, come gia detto, ha saputo catalizzare su di se tutta l'attenzione, e di conseguenza l'odio, degli spettatori. L'Angle psyco degli ultimi tempi è immenso...
Runner Up: Randy Orton

Wrestler piu' migliorato: Matt Morgan & The Miz
Motivazione: Il primo è finalmente riuscito a mostrare tutte le sue potenzialita', il secondo ha trovato la sua collocazione ideale in tag team con l'ex Nitro. Parimerito che ci sta, ma nel futuro quello con piu' speranza di mettere a frutto i suoi miglioramenti è sicuramente Matt Morgan...
Runner Up: Jay Lethal

Rookie dell'anno: Matt Sydal
Motivazione: Non un grande anno per gli esordienti, da una parte e dall'altra, tra grandi talenti pressoche inutilizzati ed un Consequences Creed buttato nel giro che conta troppo presto. Sydal non puo' che stravincere in questa categoria, anche se per chi lo conosceva prima del suo approdo in WWE non è stato certo una sorpresa. È riuscito a conquistarsi il pubblico grazie ad uno stile che in WWE non si vede certo tutto i giorni ed è arrivato anche a lottare per il titolo massimo del suo roster. Peccato per l'infortunio capitato nel momento migliore, speriamo che ai piani alti abbiano la pazienza di aspettarlo
Runner Up: Jack Swagger, che ha ancora tanto da dimostrare ma che promette bene

Donna dell'anno: Awesome Kong
Motivazione: Non poteva essere altrimenti. Un 2008 passato in gran parte con il titolo di categoria sulla spalla e riesce a chiudere l'anno essendo stata sconfitta solo via Roll Up (fa eccezione il pin della Hemme di qualche Impact fa, ma lo zampino di AJ Styles si è fatto sentire eccome). Grandi match non ce ne sono stati, ma del resto non tutti gli avversari possono chiamarsi Gail Kim...
Runner Up: Angelina Love

Ritorno dell'anno: Jeff Jarrett
Motivazione: Anno povero dal punto di vista dei comeback, con solo quello di Big Show a poter contendere il primato a quello di JJ. Ritorno gestito abbastanza bene, fatto sudare fin da Hard Justice, e proseguito ancora meglio con il grande match di Bound For Glory IV e l'ottimo feud con Kurt Angle, lungi dall'essere terminato

Fatto piu' emozionante dell'anno: Il ritiro di Ric Flair
Motivazione: Categoria di solito molto soggettiva, ma che quest'anno non puo' che essere vinta dal ritiro di uno dei piu' grandi wrestler che abbiano mai calcato il ring
Runner Up: Il ritorno di Jeff Jarrett con annesso match vs Kurt Angle

Promo dell'anno: Boh?!
Motivazione: Troppi ce ne stanno ed è davvero difficile sceglierne uno solo. Tanti quelli meritevoli: HBK-Flair pre WM, uno di Angle rivolto a Joe prima di Lockdown, il turn di Y2J, Cutting Edge con Foley in quel di Smackdown, HBK-Y2J di Summerslam, la nascita della MEM e l'annuncio di Foley come nuovo azionista di maggioranza TNA nella stessa puntata, tutti quelli del feud Angle-Jarrett... Impossibile scegliere