giovedì 21 agosto 2008

SummerSlam 2008

Non so se è stata la qualità dei match oppure l'atmosfera che si respirava in casa di SergEdge, o per le avances di MarcOrton alla madre dell'Atakawa ospitante, ma questo SummerSlam mi è piaciuto parecchio..

Jeff Hardy Vs. MVP: 7.5 per la posizione della card è stato il match perfetto.. Molto ritmo, buona tecnica, qualche spot interessante, un finale con un run in, un opener con i contofiocchi, motivo del quarto di punto in più!
Kofi Kingston & Mickie James Vs. Santino Marella & Beth Phoenix: 6+ Incontro onesto che rende i Glamarella campioni e quindi con nuove possibilità di costruzioni di storyline intorno.. Santino è meraviglioso quanto ridicolo nella sua nuova attire e nelle sue nuove sopraciglia, ma intanto non ha bisogno davvero nè di avere il look da superstar, nè di fare match spettacolari, in quanoil suo personaggio è overissimo.. La Beth invece merita la Cintura Femminile perchè è la migliore lottatrice in quel di Stamford (ora attendo Gail Kim in WWE e feud con match notevoli)
Shawn Michaels Announcement: 9 Prendete un feud già ottimo, e innestategli dentro un duello al microfono così intenso e così ben gestito. Da notare anche la perfezione dei tempi scenici di Rebecca e del colpo sferrato da Y2J.
Matt Hardy Vs. Mark Henry: 4 Che Henry dovesse mantenere il titolo con un finale controverso, ok, ma che il finale fosse dopo 10 secondi dall'inizio del match mi sembra un pò troppo.. Evidentemente Matt Hardy a SummerSlam (vedi 2006) danno sempre incontri brevi..
CM Punk Vs. JBL: 6.5 Punk si dimostra adatto al ruolo di Campione: i suoi match sono sempre solidi, e pian piano si sta consolidando nel ruolo di Main Eventer (condivido a pieno la scelta della WWE di fargli fare le prime difese in PPV in cui ci sono match ben più importanti). Lui, Jeff Hardy, MVP sono il futuro della WWE e la WWE li sta gestendo al meglio..
Triple H Vs. The Great Kahli: 6 Il match che ci si aspettava (in realtà io speravo meglio): lento, pieno di mosse statiche da parte di Kahli, con Tripsy a venderle e ad uscire dalla prese di sottomissione del Gigante Indiano. Per Triple H si aspettano difese ben più importanti!
Batista Vs. John Cena: 7.5 Ottimo match, ma qualosa sotto a quanto pensavo.. In OVW i due wrestler ben più acerbi avevano dato luogo a match di questo tipo su questi livelli, per cui un "quid" in più era auspicabile.. La fase finale del match è stata ottima, intensa con un Batista sempre più incaxxoso, fatto che potrebbe portarlo magari ad un turn hell entro Wrestlemania dopo il feud con Orton!
Undertaker Vs. Edge: 9+ Ed ecco il Main Event e lo Show Stealer del PPV. Trovo eccezionale il fatto che questo feud sia stato un continuo crescendo a livello di qualità di match: magari un pò di sangue non avrebbe fatto male alla contesa, ma cmq lo spot festival a cui si è assistito è stato assolutamente eccezionale, ma a mio avviso penalizzato dalla conclusione del match: troppo a favore di UnderTaker e troppo penalizzante per Edge che finisce nel ring e avvolto dalle fiamme (francamente un pò troppo "Gimmickoso" per i miei gusti, motivo del quarto di punto in meno); Edge meritava qualcosa in più, giacchè alla fine è stato lui a condurre il feud dopo l'ultimo PPV..

PPV: 7+ A parte l'atroce match ECW il resto dei match è stato solido con un match eccezionale, un angle quasi perfetto e altri 2 match ottimi.. Un Big Four degno di nota senza dubbio!

7 commenti:

Sergedge ha detto...

Lascio perdere i commenti sulle avances di uno dei membri degli Atakawa su mia madre e commento i match!

Jeff Hardy Vs. MVP: 6/7 match d'apertura molto buono, condotto per lo più da MVP! Mi pare che Jeff dia il meglio quando l'incotro è guidato da qualcun altro..

Kofi Kingston & Mickie James Vs. Santino Marella & Beth Phoenix: 6+ Incontro un pò comedy, un pò wrestling, che passa piacevolmente e indolore. Ritenego ancor che Santino non abbia bisogno della cintura IC e che abbia già abbastanza visibilità, ma i siparietti comici che nasceranno dopo questa duplice vittoria con Beth saranno spassosissimi! Mickie tornaerà prima o poi campionessa, per Kofi la vedo come una mezza bocciatura..

Shawn Michaels Announcement: sv. bel promo, però solo i tifosi americani meno svegli e gli ottenni potevano pensare che HBK si ritirasse sul serio. Ma quanto si è gonfiato il labbro della moglie di Shawn?? Cotone nascosto in bocca o presa "troppo bene"?

Matt Hardy Vs. Mark Henry: sv: troppi pochi secondi per giudicare il match. Però con Henry che avrebbe perso in una decina di secondi senza Atlas mi sembra che si butti un pò via tutto il lavoro fatto per renderlo un moster heel dominante in ECW.

CM Punk Vs. JBL: 6.5 A Punk una vittoria pulita con un wrestler main eventer e più grosso di lui serviva come il pane. Non sarà un match ricordato negli annali (se non per la capocciata accidentale tra i due wrestler) ma non male.

Triple H Vs. The Great Kahli: 5,5 Mach classico di Khali... domina (eseguendo male mossa dopo mossa) e alla fine perde. Il Triplo vince facendo in pratica solo il Pedigree (tentato più volte). Ci si aspettava qualcosina di più, ma è evidente che con il gigante indiano per fare un buon match ci vuole qualche stipulazione speciale.

Batista Vs. John Cena: 7.5 Molto molto gradevole. Ottima la scelta di non farlo finire in no contest; Batista sta ricevendo un gran push, e questa vittoria è stata solo la ciliegina di un gran periodo per l'Animale (che nel 2007 nonostante un titolo vinto continuava a jobbare nei main event). Piccolo appunto: la Batista Bomb al volo non è venuta benissimo.

Undertaker Vs. Edge: 9 Grande incontro (bellissimo vedere Edge "pazzo" che non ha il minimo timore nel veder incedere Taker!!!). E' vero, è mancato un pò il sangue, ma grande ring psicology nel vedere Edge avvantangiarsi nella gabbia utilizzando materiale a lui più congeniale (tavoli, scale e sedie). Bei momenti (la gabbia sfondata, la spear sul tavolo dei commentatori) e momenti morti praticamente assenti. Nel finale c'è stato un pò troppo dominio del Becchino, che ha reso l'esito della contesa ancora meno incerto, ma evidentemente volevano rendere la "spedizione" di Edge all'inferno come qualcosa di netto (interessante vedere Taker esugire mosse tipiche di Edge come la spear e il con-chair-to). Mi auguro che Edge al ritorno (ma quando? un pò di riposo se lo merita)mantenga questo status, e non torni a essere fifone.

PPV: 7,5 I match titolati non hanno esaltato (quello ECW in primis), ma il buonissimo match d'apertura, il divertente match intergender e soprattutto Batista-Cena e l'heel in a cell hanno risollevato di molto il mio giudizio sul ppv .

Infine devo dire che questa prima (e speriamo non ultima) volta con 3Atakawa a vedere un ppv è stata molto bella, speriamo ci siano le condizioni perchè la cosa si ripeta!

Anonimo ha detto...

mmh... la mamma di Sergedge... :P

Jeff Hardy Vs. MVP: 7 bel match, perfetto per scaldare tutti a inizio PPV.

Kofi Kingston & Mickie James Vs. Santino Marella & Beth Phoenix: 7 l'incontro di per sè non è nulla di che, ma vedere Santino campione è una cosa stupenda! I can't belive it! :D

Shawn Michaels Announcement: bel promo, ottimo per proseguire il feud, ma niente di entusiasmante.

Matt Hardy Vs. Mark Henry: 2 ma che match è?! Ma piuttusto inquadrate un muro per 5 min che è più divertente!! Scandaloso!

CM Punk Vs. JBL: 6+ il match non è stato male, ma negli incontri titolati secondo me conta tanto, per il giudizio finale, il fatto che ci sia incertezza sul possibile vincitore. Qui invece era sicura al 300% la vittoria di Punk...

Triple H Vs. The Great Kahli: 4 stesso discorso fatto per JBL VS Punk, ma qui aggiungiamoci che il match faceva pure schifo...

Batista Vs. John Cena 8.5 Bel match, dal risultato incertissimo fino all'ultimo. La vittoria pulita di uno dei due non me l'aspettavo proprio! Così dovrebbero essere i feud: incerti fin oallo schienamento; non come i due commentati prima: che gusto c'è a vedere un match che si sa già come finisce?

Undertaker Vs. Edge 8 Questo è uno dei rari match che anche il risultato è scntato, ti appasiona comunque. Sarà perchè era un Hell in the cell, o perchè sul quadrato c'erano due dei più grandi wrestler dlla WWE, ma resta il fatto che l'incontro è stato piacevolissimo!

PPV voto 7.5

Meriterebbe mezzo voto in più per il fatto di averlo visto con gli atakawa! Anche se la prossima volta spero che la mamma di Sergedge lo guardi con noi... :P

Sergedge ha detto...

Chiederò a mia mamma di vedere il ppv con noi, basta che tu inviti anche tua sorella :P :P :P

Anonimo ha detto...

aspetta che lo sappia la Ale di questa tua richiesta... ih ih ih

Sergedge ha detto...

Ma io lo dicevo per Truzzo, così invitavo anche lui! XD

(ps: Alberta sarà informata di quello che scrivi tu!)

Anonimo ha detto...

ma per me puoi dire quello che vuoi ad "Alberta"!

Anche io di tua mamma lo dicevo per Truzzo (oh massì certo, e rey misterio è il più grande wrestler dell WWE....)

King Hunter7 ha detto...

Che promo tra voi due.. Sembrate The Rock e Austin che preparano WrestleMania!
Sarà il build-up di un incontro tra i due grandi amici? E ci sarà un turn oppure no? E se sì, chi si convertirà al lato buono del wrestling?