sabato 26 gennaio 2008

WWE Portend: Royal Rumble 2008

Si è finalmente giunti alla Royal Rumble, onestamente il mio PPV preferito, il PPV che mi ricorda la mia infanzia, uno dei primi eventi di wrestling che io abbia mai visto: mi ricordo perfettamente che mio cugino Carlo, venuto a sapere della già grande mia passione per il wrestling (testimoniata dalla mia presenza all'house show tenutosi al Forum nel 1992), mi fece vedere la cassetta della Royal Rumble 1992, quella vinta da Flair, entrato con il numero 3, quella che sanciva la vittoria del Titolo, insomma la Rumble più celebre ed avvincente!
Finito questo excursus nei miei ricordi, passiamo ai pronostici:
Chris Jericho Vs. JBL: sono decisamente combattuto per il pronostico di questo match. Da una parte Y2J, l'uomo della salvezza, il primo Undisputed Champ, un ottimo worker appena tornato al business, dall'altra parte JBL, l'arrogante miliardario, l'uomo che ha detenuto un regno di ben 11 mesi, un big man che è dovuto stare lontano dal ring per problemi fisici e il cui futuro sul ring è tuttora incerto! Se potessi scegliere andrei con un no-contest via DQ oppure per count-out, perchè entrambi avrebbero poco da guadagnare con una vittoria, ma troppo da perdere con una sconfitta: per Y2J sarebbe il secondo duro colpo dopo la non-conquista del WWE Title, mentre per JBL sarebbe un rientro con sconfitta. Non ho apprezzato la costruzione del feud perchè non ci sono stati scontri verbali che tra 2 worker con una parlantina così fluida e sciolta sarebbero stati dei veri e propri capolavori teatrali. Risultato finale: 51% Pareggio, 40% Jericho, 9% JBL!
Ric Flair Vs. MVP: Flair finirà la propria carriera a WrestleMania, perchè è giusto che il più grande di tutti i tempi smetta nel PPV più importante della Fed più importante di sempre; chi sarà ad interrompere la carriera del "Nature Boy" non è ancora sicuro, ma se io avessi un Centesimo da scommettere lo punterei su Mr. Kennedy, che così potrebbe attirarsi l'odio del pubblico con l'"eliminazione" di un grandissimo! Per MVP questo incontro è un ottimo modo per mettersi in mostra ed avere visibilità nel primo dei Big Four, perchè intanto nel Rumble Match non ci sarebbe stato spazio per una sua grande prestazione. Vincitore: Ric Flair..
Rey Mysterio Vs. Edge (For the World HeavyWeight Championship): Edge vincerà sporco, ma vincerà! Rey Rey è già stato provato come Campione a SD e ha fallito, per cui è da escludere anche un suo regno di un mese fino a No Way Out. Se fossi un booker WWE organizzerei il run-in scontato degli ex-major brothers (ammetto che non so ancora i loro nuovi nomi!), ma il piccolo messicano dovrebbe riuscire a evitarli e ad essere ad un passo dalla vittoria, ma con l'interferenza di Chavo Guerrero Edge dovrebbe riuscire a vincere. Così Rey potrebbe essere spostato in ECW dove troverebbe ben più spazi che a SD e potrebbe diventare la colonna portante dello show (come sarebbe dovuto diventare Benoit l'anno scorso!): immagino già i match con Morrison e Benjamin: 5 stelle lusso!
Jeff Hardy Vs. Randy Orton: Jeff Hardy nell'ultimo mese è diventato ufficialmente un main-eventer, con voli fuori dal comune, con pop ricevuti ad altissimi decibel e una mic skill buona e decisamente migliorata (o più probabilmente dovuta al fatto che gli hanno dato i giusti spazi). Il regno di Orton è oggettivamente un regno tremendo perchè la WWE non vuole mandarlo over facendogli sconfiggere in maniera pulita gli avversari face! Orton vincerà perchè Hardy non "merita" ancora il main event di un PPV come Wrestlemania (ma lo meriterà presto), ma probabilmente vincerà ancora sporco (anche se mi auguro di no!).. Hardy avrà altre occasioni (tipo MITB a WM e quindi il Main Event a SummerSlam)!
Royal Rumble Match: Adoro pronosticare la Rumble, perchè non indovino veramente mai il vincitore (eccezion fatta per l'affermazione di Batista perchè era troppo scontata)! Quest'anno tutti pensano che sarà Triple H ad uscire con il pass per il ME di WM in tasca, ma io (nonostante tutti conoscano il mio amore e quindi il mil tifo per il Best in the Business) non credo che la vincerà lui. Se è vero che a No Way Out ci sarà un Elimination Chambers nel brand che non vincerà la Rumble, penso proprio che RAW non debba avere già il suo main event, perchè è il roster che potrebbe schierare un EC di tutto rispetto (a differenza di SD! e di ECW): e chiaramente lo vincerebbe Tripsy che a WM si riprenderà ciò che è suo di diritto, cioè il WWE Title... La rosa quindi si riduce a Undertaker e Batista, con il DeadMan favorito! Undertaker Vs. Edge a WM con la corona in palio è un match che potrebbe rivelarsi assolutamente meraviglioso, tenendo conto anche dell'imbattibilità dei 2 wrestler nel "Grandaddy of Them All". Troppo facile e scontato per la mia mente contorta e per cui aggiungo un altro possibile vincitore: CM Punk! Sempre che non aggiungano la rivincita contro Chavo Guerrero per il Titolo ECW!
Vincitori: Undetaker 49%, Triple H 25%, Batista 15%, CM Punk 10%, Altri 1%

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La prima Rumble che ho visto in ppv è stata quella con la vittoria di Rey, e Edge perdeva il titolo WWE contro Cena... non sono bei ricordi!

Pronostici miei:

Y2J vs JBL: probabilmente il match più incerto. Penso vinca Jericho, pe il semplice fatto che dopo il mega hipe che hanno creato per il suo ritorno non voglio credere che non riesca ad avere la meglio in due ppv consecutivi. Vincitore Y2J.

Flair Vs. MVP: I siparietti tra i due sono stati piacevoli. Flair arriverà sicuramente imbattuto fino a WM, perciò la sua vittoria alla Rumble non è in discussione. Ma con chi perderà a WM? Una giovane promessa (dando ad essa una spinta enorme alla carriera)? Un campione assoluto? Vince? Vedremo, ma spero la prima ipotesi.

Rey Vs. Edge: la Rated R Superstar vincerà, non ho dubbi. Anche io credo che l'aiuto decisivo arriverà da Chavo, e non dagli Edge Heads, Curt Hawkins e Zack Ryder (capiti i nomi Luca? :D). Il nipote di Eddy ha vinto il titolo Ecw grazie a una spear del mio Edge (propio come aiutò RVD, che benefattore!!!), e dovrà restituirgli il favore. Spero solo che non scatti una squalifica ma che in qualche modo la vittoria del canadese avvenga per schienamento.

Hardy Vs.Orton: Anche in questo caso il vincitore rimarrà tale. Jeff è migliorato molto, anche come mic skill (anche se non sarà mai un fenomeno in quel campo). Dargli un regno di un mese a così poca distanza da WM sarebbe un danno per tutti. Rimane da vedere come manterrà il titolo Orton. Da quando ha battuto HHH è andato avanti a squalifiche (a parte una volta con HBK ma con una stipulazione tutta a suo vantaggio). Dato che i due match per i titoli WWE e WHC penso si ripetano a No way out purtroppo sento puzza di squalifiche.

Royal Rumble Match: il discorso riguardo l'EC di No way out l'ho fatto anche io, ma non escluderei che possa essere aperta ai tre roster contemporanemante. Oppure che comprenda sia sd! che l'ecw vista la recente collaborazione: Taker-Batista-Punk-Rey-Mvp-Morrison.... non sarebbe male!. E poi la storia del Triplo che riesce a partecipare alla Rumble nonostante ne fosse stato escluso... o è un astuto depistaggio o mi sembra una chiara indicazione!
La sorpresa per me potrebbe essere Batista, naturalmente che andrebbe a sfidare Orton.
Il mio Punk mi sa che non vincerà, perchè se lo facesse andrebbe probabilmente a sfidare Edge (visti gli ultimi avvenimenti), ma il match con Taker avrebbe un hipe 100 volte superiore, e dubito non lo capiscano in WWE. L'ipotesi Taker è fondatissima, ma spero non vogliano ripetere il vincitore per due anni di fila.
Vado con le percentuali: Triple H 48%, Taker 30%,Batista 20%, CM Punk 1%, Altri 1%.

Un ppv un pò scontato nei match titolati ma che crea sempre una grande attesa! Vedremo! Ciauuuuu!

Ps: questo è il primo ppv che io e Marcorton vedremo in diretta con gli Usa, si farà grande scorta di caffè, redbull e qualsiasi bevanda con caffeina per rimanere svegli!!!(Fonzie e schifezze varie a parte!!!)

King Hunter7 ha detto...

Mi piacerebbe essere giù con Voi a vedere in diretta la Rumble.. Io ormai sono 5 anni che mi sparo (con medoti leciti o anche no ;)) in diretta i PPV e ho una certa esperienza: la redbull è sempre una valida alleata, anche se a me piace fare l'americano medio e bere Budweiser (o Miller Lite da quando Tripsy la sponsorizza!) e come cibo popcorn fatti in casa al volo! Anche se preferisco bere che mangiare davanti al wrestling!!!

Anonimo ha detto...

Il mio primo ppv in diretta, che emozione :D

Y2J vs JBL: finirà in un pareggio, o comunque in modo da far continuare il feud, che verrà poi vinto da Y2J.

Flair Vs. MVP: sicuramente Flair. Poi non sono daccordo con voi che a WM verrà sconfitto; secondo me si ritira da vincente. E potrebbe ritirarsi da campione, rendendo poi il titolo vacante (tipo Trish). Contro Orton o Edge? Boh, vedremo più avanti.

Rey vs Edge: se vince Rey sfascio la casa di Serge85... è stato uno scandalo che abbia vinto 2 anni fa, un nuovo regno non ce la farei a digerirlo.

Hardy Vs.Orton: già che Jeff abbia umiliato Orton per un mese non lo tollero, se poi lo batte succede come per l'ipotetica vittoria di Rey: sfascio la casa di Serge85...

Royal Rumble Match: qui la casa di Serge rischia solo in caso di vittoria di Hornswoggle... non vorrei mai che Vince decida questo scempio... Comunque non credo proprio... Dico che spero HHH o Batista; Undertaker no, ha già vinto, che palle di nuovo lui noooooo... Cmq HHH 40%, Batista 19%, Taker 40%, altri 1%

Cmq penso che sia Rey che Jeff saranno anche gli sfidanti del prossimo ppv, mentre i veri rivali, quelli per WM, verranno fuori dalla rumble e dalla EC...


Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :D

Anonimo ha detto...

Veramente, prima o poi dobbiamo vedere un ppv (magari in diretta) con la stable al completo, o almeno andare a vedere il prossimo Raw di novembre dal vivo !(se lo fanno a Milano)

Riguardo Marco non mi piace l'idea di vederti sfasciare la casa alle 4del mattino svegliando tutto il condominio, ma le possibilità che questo accada grazie al cielo sono pochissime!

Anonimo ha detto...

Visto le ultime puntate di RAW, secondo me la Royal Rumble la vince TRIPLE H battendo Batista nell'uno contro uno finale.
Attenzione alla sorpresa Hornswoggle!!!!!!

King Hunter7 ha detto...

Alla Stable però dobbiamo ancora dare un nome... bisogna pensarci bene!!!
Per Raw a Novembre ho già detto a Marco di tenersi libero dal lavoro (si finga con il vaiolo piuttosto) che ai biglietti ci penso io in qualche modo.. Quest'estate porto giù le cassette della WWE dei vecchi PPV così ce le vediamo di notte (totalmente fradici conoscendoci :))
Per la tua casa: vorrei proprio assistere alla scena!!!