lunedì 19 novembre 2007

After Survivor Series

Survivor Series 2007: me lo aspetto di buon livello, ha mantenuto le attese e forse mi ha addirittura sorpreso. Certo non è stato nè la Rumble, nè Bound For Glory, nè Wrestlemania, ma è un PPV che non è così distante dal podio di PPV dell'anno! E sono assolutamente soddisfatto di avere centrato tutti i vincitori!
Andiamo con ordine:
Punk Vs. Miz Vs. Morrison: il meglio che questa ECW può offrire. I tre ci regalano 8/10 minuti di buonissimo wrestling e un bel finale anche se tipico, con i 2 heel che si intralciano l'un l'altro, permettendo così al face di vincere pulito... Ad Armageddon sarà Punk Vs. Morrison! Sempre che Morrison non faccia di nuovo a pugni con JBL (consiglio: non prendertela mai con un senatore, specie se molto amico di Vince!)
Team Mickie Vs. Team Phoenix: 5 minuti e va bene così; Mickie Vincente e va benissimo così; finalmente nei prossimi 2/3 mesi si vedrà un feud a livello femminili tra 2 ottime lottatrici: niente da indiviare al prossimo feud TNA tra Kong e Kim!
Cade & Murdoch Vs. Rhodes & Holly: Il mio tifo per gli heel era veramente ai livelli della Curva dello Stadio Do Dragao di Porto. Holly & Rhodes non mi piacciono, mentre trovo Cade & Murdoch semplicemente splendidi; in questo periodo Murdoch poi è al centro di un push che lo porterà (credo) a face e lottante presto per l'IC title. Il match è risultato più che sufficiente, imbellito dalla Canadian Destroyer di Petey Williams.. Come dite??? Non si chiama Canadian Destroyer e non era Petey Williams sul ring?? Beh, se non era quella mossa e non era lui, mi sono sbagliato proprio di poco!
Team Triple H Vs. Team Umaga: Ho sentito molta gente criticare questo match per le frettolose eliminazioni di Kane e Mysterio, ma io dico che queste persone non conoscono lo spirito delle Series. Certe eliminazioni vanno fatte proprio per raggiungere lo scopo prefissato dell'incontro, in questo caso mandare over Triple H e Jeff Hardy (cosa c'è di meglio di vincere da 2 Vs. 5?!?). E proprio la presenza di Hardy a fine match a festeggiare insieme al mio adorato Tripsy è stata per me una cosa inaspettata, ma assolutamente graditissima, perchè vuol dire che è finalmente giunto il suo momento di approdare nel ME; vero che perderà la cintura contro Kennedy prossimamente, ma proprio questo lo renderà "libero" (come fu con Orton dopo la sconfitta contro Edge a Vengeance 2004). Match più che buono!
Kahli Vs. Hornswoggle: Mi sono ripromesso che non avrei commentato!
Orton Vs. HBK: deluso dal fatto che non si è menzionato lo Screwjob (se non per una sharpshooter)?!? un pò ma va bene così. Il match è risultato buonissimo, non tanto da un punto di vista tecnico, ma soprattutto da un punto di vista psicologico: HBK non può fare la SCM?, basa tutto su prese di sottomissioni (prima parte tutta a chinlock, poi SS, CF e AL)
e perde solo perchè il suo istinto lo porta a preparare la SCM e esporsi così ala RKO fulminante di Orton!
Batista Vs. Undertaker: mi fa ridere chi ha pensato "Undertaker non jobba 2 PPV a fila!".. Ma questo vi sembra un job? match dominato (Batista in un lago di sangue, Taker no!) , fatte tutte le sue mosse celebri (Old School, Triangle Chocke, Last Ride, Chockeslam e 2 Tombstone) e conto interrotto sul 2 e 3/4 da Edge che ha dovuto usare una Telecamera, una sedia per la Conchairto, e muovere Batista sul Taker per privarlo del titolo. Pensate un pò a Bad Blood '97! Il match è stato buono, sul livello dei match proposti dai 2 per tutto il loro feud, anche se da questo mi aspettavo un qualcosa di più proprio per la stipulazione!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bel PPV! A parte il match per il titolo di coppia di raw (non mi piacciano i 4 wrestler...) ho seguito il resto del PPV con interesse.. molto bello! Peccato solo che Morrison non abbia vinto... Punk mi piace, ma Morrison è semplicemente perfetto: un ottimo wrestler con una bellissima gimmick.
Come Kng Hunter sa, non mi piace molto il regno da campione di Orton, però sono contento che abbia vinto; spero solo che la WWE lo utilizzi un po' più decentemente....

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ;D

Anonimo ha detto...

PPV sopra le mie aspettative.

Ma cosa dico? Del PPV non me ne fregava niente! Volevo solo vedere se tornava il mio Edge, e così è stato! :D