domenica 26 agosto 2007

WWE Portend: SummerSlam 2007

Attendo con impazienza questo PPV; il miglior wrestler del decennio ha detto una volta:"Da Wrestlemania si programma SummerSlam e da SummerSlam Wrestlemania", tanto per far capire l'importanza di questo PPV in quel di Stamford. E se questa frase fosse vera, prevedo che la fine del regno di campione di John Cena e la prima vera ascesa nell'Olimpo degli Dei della Disciplina di Randy Orton inizi proprio stanotte...
Via con i pronostici:
Divas Battle Royal: la Divisione femminile, con le perdite di Trish e Lita, è precipitata nel baratro, tanto è vero che la Campionessa è una ragazza che fino a 4 anni fa faceva film erotici; la mia favorita (detto mesi e mesi fa) è Beth Phoenix e anche per questa battaglia vado con lei, anche se ho visto molto sexy... mmmm scusate, migliorata anche Michelle McCool che vedo come running-up in questa battaglia.
Kane - Finlay: Vado con Kane anche se l'interesse che ha questo match è basso, anche perchè se MVP non fosse malato di cuore questo incontro non sarebbe mai stato fatto, specie in un palcoscenico come quello di SummerSlam. Sarà un match lento, basato su colpi molto violenti, non mi aspetto niente di speciale.
Rey Mysterio vs Chavo Guerrero: rientra il Nano e vince in fretta, vendicandosi dell'ultima sua sconfitta che gli costò (secondo storyline) l'infortunio e il lungo stop; 2 appunti a questo feud: 1) far apparire Rey pare brutto?!? Triple H basta nominarlo che viene giù l'arena, mentre per il messicano non ho sentito tutte queste urla, per cui avrei trovato più intrigante almeno un run-in o un video del folletto mascherato. 2) Ma la clausola "Loser leaves SD!" del loro ultimo match ce la siamo tutti scordati?!?
Umaga - Carlito - Kennedy: Chi ha più bisogno di un lungo regno di campione? Direi il ritrovato Carlito. Chi vincerà il match (con una scelta scriteriata del booking team)? Kennedy! Umaga continuerà il feud con Carlito e lo vincerà per poi andare contro Orton (per perdere) con in palio il WWE Championship, mentre Kennedy vincerà questo titolo e verrà "nominato" figlio di McMahon nel prossimo mese e aiuterà prima suo padre e poi si scontrerà con Shane e infine con Triple H per il WWE Championship (magari a Wrestlemania).
brutalità e lasci King Booker in una pozza di sangue! Questo feud vada avanti (King Booker lo merita, da solo senza Triple H ha fatto un ottimo lavoro su questo feudTriple H - King Booker: quello che spero è diverso da ciò che sarà il mio tifo e da ciò che accadrà. Chiaro che il mio tifo sarà per HHH e la sua vittoria sarà limpida come l'acqua delle Mauritius (non come quella di Alassio sia ben chiaro), ma la mia speranza è che per una volta succeda una sorpresa e che Triple H perda: sì, avete sentito bene, perda! Perda per squalifica per troppa) e che si metta in palio il titolo regale, con HHH vincitore ed incoronato da King Booker e da Queen Sharmell!
John Morrison - CM Punk (ECW Championship on the line): Vado con lo Straight Edge perchè è da troppo tempo che insegue il massimo alloro, ma anche una riconferma dell'ex Nitro non mi dispiacerebbe perchè vorrebbe dire un nuovo match tra i due e un possibile trasferimento di Punk in un altro roster (magari SD! che ha bisogno come il pane di uno come lui).
The Great Kahli - Batista (WHC on the line): punto primo, non mi è mai piaciuto Batista; punto due, non mi è mai piaciuto The Great Kahli. Partendo da queste premesse sarà un match scandalosamente lento con poche emozioni, ma spero che possa essere al livello dei match tra il gigante indiano e Cena prima e del triple treat tra i due contendenti e Kane visto a GAB. Il destino del WHC sembra segnato con Batista vincente e traghettatore per Edge che poi affronterà Undertaker a WM XXIV, ma spero che Kahli possa fare il colpaccio, soprattutto per il buon lavoro svolto (nonostante le sue modeste capacità) negli ultimi 4 mesi, a dispetto di un Batista scarico di energie e non più capace di trascinare il pubblico come durante e dopo il feud con Triple H.
John Cena - Randy Orton (WWE Championship on the line): è giunto il momento di Randy? Il suo destino si compierà stanotte? Difficile a dirsi. Ad inizio feud davo il giovane Orton sicuro favorito e campione del mondo, ma le troppe RKO fatte a Cena in questo periodo mi hanno reso scettico e un pò meno sicuro sull'esito di questo match. Io resto con Orton, non potrei mai tradire il mio cavallo, anche perchè SummerSlam è il palcoscenico giusto per un cambio di titolo, sperando che la gestione del Legend Killer non sia una vaccata come quella dopo la sua vittoria contro Benoit nel 2004. Non escludo un inserimento nel feud di Vince McMahon, ancora furioso per lo schiaffo di Cena; sarebbe un bel modo per rendere sporca la vittoria di Randy (dopo le tante pulite di questo periodo) e per poter far proseguire il feud tra i due e magari lanciare una battaglia molto affascinante tra John e Vinnie Mac!

Di certo verrà inserito, come da mio pronostico, Cade & Murdoch - Cryme Time e vado con i due camionisti ubriaconi vincitori, aspettando che London & Kendrick scontino la punizione per la "vicenda Ashley/Survivor".

SummerSlam, appuntamento da non perdere, come ogni anno, senza sì le presenze di leggende, ma con una card molto intrigante e con match incerti. Se il booking team farà un buon lavoro, si potrebbe assistere a 3 ore di ottimo Entertainment (in realtà 3 ore meno la parentesi Kane-Finlay e la Battle Royal), altrimenti ci troveremo davanti al solito più che discreto PPV targato WWE, ma senza alcuna sorpresa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco i pronostici:
- divas battle royal: boh. Nel senso che la divisione femminile è diventata inutile; può vincere chiunque per quello che me ne frega...
- Kane vs Finley: Kane. Non possono farlo perdere sempre... (o forse sì?)
- Umaga vs Carlito vs Kennedy: Kennedy. Intanto gli danno questa cintura, poi più avanti....
- Morrison vs CM Punk: CM Punk. Purtroppo temo daranno il titolo a lui; è un bravissimo atleta, ma io adoravo Nitro e ora adoro Morrison...
- Rey Misterio vs Chavo: Rey Mis... No! Non ce la faccio!Lo odio troppo!!!! Dopo aver partecipato a un match del quale non doveva far parte (WM contro Orton e Angle) ora ruba ancora! Ha perso mesi fa?! Deve lasciare Smackdown!!!
- Khali vs Batista: Batista. Sennò mandatelo a Lurdes.... sono mesi che ogni PPV prova aprendersi sto titolo....
- Triple H vs King Booker: anch'io dico Booker. Ma secondo me non per squalifica, ma perchè la sua regina ne farà una delle sue e King Booker a sorpresa schienerà HHH (per poi venire massacrato nel PPV dopo)
Orton vs Cena: Orton. Anche se più che le RKO su Cena mi preoccupano i pronostici di Luca a favore del Legend Killer (ricordo ancora i suoi pronostici di match dell'anno tipo Benoit vs CM Punk, Edge vs Kennedy...) :) :)

IF CENA WINS WE RIOT!

Ciauuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

I miei pronostici:

dovas battle royal: per me vince la Hall... poche puntate fa ha battuto la James (!!!) praticamente solo con la finisher, per me subirà un bel push, anche se tiferò la Beth.
Kane vs Finlay: dico Kane, in chiave mark c'è troppa differenza.
Umaga Carlito Kennedy: dico Kennedy, il fatto che abbiano organizzato un match a 3 sembra fatto apposta per far perdere la cintura al samoano.
CM Punk-Morrison: spero Punk, perchè se perde anche a summerslam precipita nel baratro... comunque Morrison resta un grande.
Rey-Chavo, HHH-K.Booker: dico solo che i rientranti non perdono mai...
Batista-Khali: la prospettiva che Batista vinca il titolo per poi consegnarlo a Edge mi piace, ma dato che non penso ciò accadrà vedo un Kahali vincente che poi perderà il titolo con il rientrante Taker.
Cena-Orton:anche io ho cambiato idea dopo aver visto subire troppo Cena nella puntata pre ppv e anche al SNME... quindi a malincuore penso vinca Cena.