venerdì 31 agosto 2007

Nuovo Scandalo Steroidi

Come se non bastasse il periodo "poco brillante" (sono stato abbastanza diplomatico?!?) del booking team di Stamford, ci si mette pure il Congresso e la Stampa a far crollare l'immagine pubblica della WWE...
15 wrestlers (tra cui chiaramente il mio cavallo Randy Orton, Edge, Charlie Haas, Booker T, Gregory Helms, il fu Simon Dean, Santino Marella, John Morrison, William Regal, Mr. Kennedy, Chavo Guerrero, Batista, Funaki, Chris Masters e Umaga!) sarebbero clienti di una farmacia dedita a vendere steroidi senza prescrizione medica, proprio mentre a fine settembre partiranno le "auditions" del congresso per far luce sulle relazioni wrestling/steroidi!
Qui bisogna dividere almeno in 2 tronconi la vicenda: il primo da un punto di vista personale, cosa rischiano i wrestler in questione, etcetc, il secondo cosa rischia la wwe!
Il sistema giudiziario americano è un sistema basato sui precedenti, e nel 1992 ci fu un processo anologo a quello che si corre il rischio di fare dopo le prime audizioni: Vince McMahon e l'allora WWF furono chiamati a giudizio per via del Dottor George Zahorian che venne colto a vendere anabolizzanti a molte stelle del prowrestling, tra cui, ad esempio, Hulk Hogan, British Bulldog e Roddy Piper. Come andò il processo allora??? Hulk Hogan ed altri confermarono l'uso di steroidi, ma negarono che Vinnie Mac fece pressioni a loro affinchè usassero quei prodotti illeciti, per cui l'owner della WWF venne scagionato da tutte le accuse, anche se dovette licenziare quei wrestler col fisico chiaramente gonfio di sostanze chimiche (Hercules e i LOD in testa!). Questo finchè il congresso non chiuse le indagini ed allora McMahon si riprese Hulk Hogan ed altri wrestler e tornò tutto come prima!
Cosa si rischia oggi??? Oggi, a mio avviso, la WWE non rischia nulla, se non la propria immagine pubblica, già incrinata dal caso Benoit, e magari una multa per "negligenza" (alla fine se ha un wellness program, ma i suoi dipendenti continuano a doparsi è per colpa del wellness programm stesso e quindi dell'azienda!).
Invece a rischiare di più sono i wrestler, per vari motivi: il primo è che in America è illegale l'uso di steroidi, specie se non sotto richiesta medica; il secondo è che in caso di bugie dette al congresso e al processo si rischia veramente tanto (carcere per molto molto tempo); e il terzo punto è dal punto di vista economica e professionale: la WWE a mio parere depusherà le stelle implicate nello scandalo (per cui Randy, addio WWE Champ.... a proposito, anche Rey Mysterio è sicuramente implicato perchè il suo nome era venuto fuori nel giorni del dopo-Benoit) e, secondo il suo criterio di punizioni, le farà lavorare ma senza paga.

Vero che a differenza del 1992 qua c'è scappato il morto per omicidio (anzi due), ma non credo che il Congresso voglia far chiudere un business da 400 M $ per la sola WWE, e di 550 M $ in tutto il paese! Sono americani, conta più il denaro che alcune vite!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Negli ultimi 2 anni in WWE ne stanno succedendo troppe... spero che tutto si risolva e che soprattutto i wrestler la smettano di prendere robaccia...

Certo che se Vince & Co. la smettessero di favorire nelle carriere i cosìdetti "Big Man", certa gente sarebbe meno fissata col fisico e eviterebbe di fare cazzate

Anonimo ha detto...

Ho letto rumors secondo i quali Orton forse si salva dallo scandolo steroidi (perchè degli indagati è l'unico ad aver preso parte agli house-show...). Speriamo!!!!! Vai Dopato di terza generazione, distruggi Cena!!!!! :D

Anonimo ha detto...

"La coppia invece che voglio menzionare sono i Cryme Time: a me personalmente la loro gestione non è piaciuta (e per una coppia così giovcane è fondamentale), ma piano piano stanno recuperando posizioni nella mia considerazione..."

Qualcuno ricorda queste parole? Io si, le ho riportate da questo blog! Risultato? Cryme Time licenziati...

Luca colpisce ancora! :D

Anonimo ha detto...

Luca!!!! Se dici un altra parola su Orton ti ammazzo!!!! :D :D
Gufo!

King Hunter7 ha detto...

Ma cosa so io che JTG picchia Murduch nel backstage???... belin però che sfiga!!!