sabato 16 giugno 2007

WWE Review #4

"Draft, Storyline McMahon: dove porterà tutto questo?"

Scrivo questo pezzo con il cuore che piange: ho appena saputo che Sherry Russel, o meglio "Sensetional" Sherry come la chiamavamo tutti, è morta questa mattina nella casa di sua madre in Alabama. Una delle più grandi manageresse della storia di questo Business ci lascia all'età di soli 49 anni. Cordoglio alla sua famiglia e agli amici.

Per quanto riguarda il wrestling WWE attuale mi ha colpito molto la storyline di Vince; Lunedì alle 5 di mattina mi stavo quasi per assopire dopo un segmento senza senso in cui McMahon si fa insultare sul ring e va via senza proferir parola, come nel backstage... E all'improvviso BUM!
Devo ammettere un certo qual sconcerto nella mia testa e se lo scopo della WWE era non farmi prendere sonno per una buona mezz'ora direi che ci sono riusciti; poi ho iniziato a pensare dove Diavolo può portare questa esplosione.
Il mio telefilm preferito aveva portato il tormentone "Chi ha ucciso Laura Palmer?" (per i non-competenti: Twin Peaks 1990), qui si potrebbe arrivare al "Chi ha fatto saltare Vinnie Mac?!?" risposta mia istintiva: Shane.. Shane infatti è l'unico membro di primo piano del roster che non appare in ben 3 ore di show (oltre ai wrestler infortunati) e non dice nulla per la "Appreciation Night" di suo padre. Considerando che mi aspettavo un suo tradimento ai danni del Boss già a ONS, il suo nome è il primo che mi viene in mente, anche perchè per fare un'azione così "importante" serve un worker di primo piano e che sia credibile nella parte di "assassino": non posso immaginare nessun wrestler che compie l'atto crimonoso di fare esplodere il proprio capo e la soluzione più "logica" (che poi tanto logica non è) è un figlio che nutre sete di potere e che mette fuori gioco il proprio padre. Comunque rivedendo il segmento finale, questo è stato costruito e recitato alla perfezione per lasciare lo spiraglio del "Vince lo sapeva": continue esitazioni, errori nell'uscita dall'arena, sguardi di addio verso tutti; credo che questo porterà ad un lungo bel feud in famiglia, magari verso Survivor Series.

Ma perchè questa scelta così drastica??? Questo è il vero punto importante!!
Da pensatore lucido, direi che Vince ha perso gli ultimi feud a cui ha partecipato (HBK, DX, Trump, Lashley) per cui averlo un pò off-screen può fare solo bene al suo personaggio, stanco e sconfitto, per poi farlo tornare alla grande, magari redento (anche se non c'è un heel come Vinnie Mac!); ma da uomo "Pindarico" penso: e se fosse invece malato??? Prima il taglio di capelli, poi l'uscita di scena; potrebbe puzzare un pò, no???
E con la gufata dell'anno a Mr. McMahon vi lascio alle vostre considerazioni... Parlerò di draft settimana prossima, quando questo sarà completato (Domenica h.18 su wwe.com ben 4 ore di speciale!!!)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mmh... anche io mi aspettavo un tradimento di Shane già durante il feud con Lashley... Effettivamente ci può stare che sia stato lui...
Comunque condivido l'idea della WWE di toglierlo per un po' dalle scene; se usato a piccole dosi Vince è fenomenale, però usarlo un feud dopo l'altro (sempre perdente) alla fine stanca...

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

Come dimostrato la draft è stata organizzata solo per "aiutare" Raw dopo l'emergenza infortuni, e per lanciare Lashley, dopo l'allenamento in ECW, nello show principale.

Capitolo Vince:

In chiave "smart" sono contento che Vince se ne stia per un bel pò fuori dalle scene, stavo diventando una presenza fastidiosa...

Riguardo il suo "assassino"...
l'ipotesi Shane può essere molto valida, ma non mi stupirei se (in chiave "mark") sia stato lo stesso Vince a inscenare la finta morte solo per vedere la reazione della gente, per farsi compiangere.

Boh vedremo...

King Hunter7 ha detto...

Anche io ho pensato all'ipotesi suicidio, ma è un'idea che, come storyline, non porterebbe da nessuna parte.. Una spiegazione così poco "sexy" porta la gente a cambiare canale ed è ciò che Vinnie non può permettersi!