lunedì 6 aprile 2009

WrestleMania XXV

Alla fine l'ho guardata in diretta: sfidando il sonno e il lavoro!
Money In The Bank: 8 Poppone per Christian, ma vince Punk. Solita serie di Spot con Finlay, Christian ed MVP sugli scudi, ma con CM Punk, Kofi e soprattutto Shelton (che si è guadagnato il suo PPV Bonus) decisamente meglio. Parte centrale in cui gli high-flyers la fanno da padrone, rendendo il tutto assolutamente godibile e notevole (peccato solo per il botch del Gold Standard sulla powerbomb su MVP): alla fine Punk vince per la seconda volta in fila, nella speranza che questa volta su di lui ci siano davvero progetti seri. Unica nota dolente Kane: assolutamente anonimo, usato peggio addirittura di Henry; non capisco perchè non la si faccia finita con questo scempio del suo uitilizzo e si ritiri prima di dover jobbare anche al Midget Hornswoggle!
Esibizione con i fiocchi di Kid Rock (vestito come Johnny Deep in "Secret Window"): odio metà delle sue canzoni, ma è un grandissimo performer che sa coinvolgere il pubblico!
25 Divas Battle Royal: 4 Fate presente che lo streaming è saltato proprio durante questo match: recuperato al volo e visto in fondo al PPV. Commento: meno male che era saltato il collegamento!
Chris Jericho Vs. "Old School": 6.5 Ottimo Steamboat, buon Piper, Snuka sembrava fatto tipo Jake Roberts a "Heroes Of Wrestling". Il match in sè è stato meno peggio del previsto e lo paragono un pò al match tra Big Show e Mayweather: le aspettative erano basse per cui il voto, per cmq un discreto match, è positivo. Rourke (conciato come Jamiroquai) ha fatto la sua onesta parte e,tenendo conto che era davvero un pugile, il post match è credibile ed accettabile!
Jeff Hardy Vs. Matt Hardy: 6.5 Prima parte solida: 2 wrestler che si conoscono a memoria in più aiutati dalla stipulazione. Poi all'improvviso "Jeff don't die": infiamma il pubblico con i tavoli, con le scale, ma perde per una TOF con una sedia.. Buon match di certo, ma non all'altezza di ciò che mi aspettavo! Rivincita a Backlash magari in un TLC?!?
Rey Mysterio Vs. JBL: 0 Bel modo per fare la storia! Appenderei chi ha scritto questo feud e chi ha imbastito questo match col cappio al soffitto! Addio JBL, torna al commento di SD!
Undertaker Vs. Shawn Michaels: 9 Starpower, intensità, tecnica: in poche parole grandissimo match! HBK che prova a fare l'heel? semplicemente perfetto.. Come lui solo Flair, sopra sia a Rock che a HHH! Alla Tombstone ero già pronto ad applaudire, ma la WWE ci regala una minuma sorpresa per rendere questo match ancora più unico. Il match ha risentito della scontatezza del risultato, ma è stato cmq un clamoroso spettacolo capace di suscitare molte emozioni!
John Cena Vs. Edge Vs. Big Show: 7 Ora, ma è mai possibile mettere questo match appena dopo il match più atteso della serata? Chiara scelta di posizione nella card sbagliata. Ennesima entrata pacchiana a WM per il Bostoniano: The Real Slim Shady Cena! Il match è partito abbastanza in sordina per poi chiudersi dopo molti buoni passaggi che non renderanno di certo questo match un evento memorabile, ma meglio questo che il triple treat scialbo della scorsa edizione! E cmq resta il fatto che Cena ha tirato su 700 libbre!!!
Triple H Vs. Randy Orton: 7+ La Legacy fallisce: non interviene e il proprio leader soccombe. L'orgoglio McMahon è salvo! Inizio insolito e scoppiettante con RKO e Pedigree e poi fase brawl, di poca tecnica ma quasi stiff, in che ha reso il loro odio molto credibile. Il match non è stato di certo veloce, ma è risultato molto avvincente, incerto e ben lottato.
PPV: 7.5 Non fosse stato per quel paio di match inutili sarebbe stato un 8 pieno: così è sicuramente stato uno show notevole, ma non sicuramente da Top-5 delle WM di tutti i tempi. So che preparare uno show di 4 ore è estremamente complicato, ma se fare 4 ore di wrestling è impossibile, fare un match comedy a metà card che non sia svilente come quello di JBL, ma divertente come quelli di Marella sarebbe molto ma molto meglio.. Edizione buonissima, ma non straordinaria!

1 commento:

Zazzo85 ha detto...

PPV, secondo me, non all'altezza delle aspettative. Dalla 25esima edizione mi aspettavo di più (e non perchè ha perso Orton, perchè match dopo match esprimevo questo mio pensiero di insoddisfazione a Sergedge, con il quale ho seguito in diretta il PPV).
Sbagliatissima secondo me la scelta di togliere dalla card l'incontro per l'unificazione dei titoli di coppia, perchè era un match dal risultato incerto e con una stipulazione particolare (lumberjack). Che senso ha togliere un incontro così per poi far vedere Rey VS JBL???

Money In The Bank: 6. Match carino, ma nulla a che vedere con le edizioni precedenti, in cui si assisteva a mosse spettacolari e voli acrobatici a volontà. Unica evoluzione bella: il volo dalla scala di Shelton Benjamin.
La minore spettacolrità è stata conseguenza della scelta sbagliata sui partecipanti: cosa centra Mark Henry in un match simile??? E anche Finlay e Kane potevano essere sostituiti con altri...

25 Divas Battle Royal: 5- va bene che i match tra divas sono solitamente poco spettacolari, ma questo è stato orribile: non c'era un minimo di logica sul ring.

Chris Jericho Vs. "Old School": 6.5 al match, 2 al post-match. Concordo sul fatto che l'incontro è stato piacevole e sulla buonissima condizione di Steamboat, però mi ha lasciato schifato il post match con Rourke: ci sta che la celebrità deve fare bella figura sul wrestler, ma così Y2J è stato umiliato, steso con un pugno...

Jeff Hardy Vs. Matt Hardy: 7. due lottatori che sul ring si sanno muovere divinamente e che si conoscono a memoria hanno dato vita a un bell'incontro con finale a sorpresa.

Rey Mysterio Vs. JBL: 2. E questo è un match da WM?! Ma non lo si può proporre manco in un house show! Rey devi morire!!

Undertaker Vs. Shawn Michaels: 10. Il risultato era ovvio, ma i due hanno dato vita a un incontro spettacolare che minuto dopo minuto coinvolgeva sempre di più. Fantastici.

John Cena Vs. Edge Vs. Big Show: 6.5, soddisfacente.

Triple H Vs. Randy Orton: 5-- per due motivi: 1- l'incontro in sè non è stato nulla di che (10000 volte meglio era stato il last man standing a No Mercy 2007), 2 - la stipulazione prevedeva che in caso di conteggio fuori per The Game, il titolo passava a Orton... hanno combattuto fuori per 10 minuti e l'arbitro non conta? O anche solo quando Orton era sul ring e HHH fuori, perchè l'arbitro iniziava a contare a random? Sembrava quasi che non avessero preparato il direttore di gara al match; ha rovinato pesantemente lo spettacolo: il wrestling è finto, ma deve sembrare vero.

PPV voto 5. Vado controcorrente e dico che a me sto WM non è piaciuto un granchè. Io ho seguito solo le ultime 4 edizioni ma questa è stata sicuramente nel complesso la meno bella. Meno male c'è stato HBK VS Taker, sennò PPV veramente scadente... Dal 25esimo anniversario di WM mi aspettavo tanto spettacolo, ma purtroppo ne ho visto ben poco...

Ciauz