lunedì 15 dicembre 2008

Armageddon 2008

Matt Hardy Vs. Vladimir Kozlov: 6.5 Matt Hardy in un opener match è davvero una garanzia, perchè i suo match sono sempre buoni, intensi e riesce a far entrare il pubblico subito nel clima PPV! Dal PPV precedente la prestazione di Kozlov è stata senza dubbio migliore: non tanto per la differenza della prestazione stessa, ma soprattutto per la credibilità sua nei confronti dell'avversario (Matt Hardy è più di un midcard, ma meno di un vero Main Eventer) e soprattutto in base alla posizione della card; un conto è averlo nei ME, un conto in un match non titolato ad inizio PPV: la gente non lo fischia perchè sa che per il momento il suo ruolo giusto è quello!
CM Punk Vs. Rey Mysterio: 6.5 Un match dal ritmo basso rispetto alle capacità dei 2 wrestler, ma soprattutto un match che subisce l'assenza di hype: 2 face che si scontrano in una finale per la contendership al'IC Title senza che tra loro ci siano stati mai problemi! I feud tra gente che si rispetta sono noiosi, voglio tornare ai feud degli anni '80, dove i cattivi erano davvero cattivi! Ottima la sequenza finale, molto tecnica e con un ritmo elevato, finalmente adeguato a loro! Appunto per la WWE: la gente sperava che CM Punk vincesse, è un ME coi fiocchi anche senza grandi push in corso.. Semplicemente perchè è bravo!
Finlay Vs. Mark Henry: 6 Match molto brawl, che si adatta ad entrambi i wrestler, con Finlay che gestisce il ritmo e la contesa! Buon riempitivo, ma nulla di più!
Batista Vs. Randy Orton: 7- Al momento dell'espulsione di Cody & Manu ho pensato all'interferenza di Ted DiBiase: ! Il problema dei 2 ex-Evolution è che hanno bisogno di ritmi bassi (bassissimi per l'Animale) per resistere 20 minuti sul ring, ed è questo che li differenzia con i vari Cena/Undertaker/Edge/Triple (per non parlare di gente come Angle ed HBK); è un limite importante che si rispecchia nella qualità dei loro match. Troppe headlock per Orton (da anni) e troppi momenti morti in prese di sottomissioni poco credibili! Questi sono gli appunti che si possono fare ai 2: nel complesso il match è stato buono, con una bella fase finale!
Michelle McCool, Maria, Kelly Kelly & Mickie James Vs. Maryse, Victoria, Jillian & Natalya: 5, angle di Kahli compreso!
John Cena Vs. Chris Jericho: 8 Meglio di SummerSlam 2005. I 2 tirano fuori dal cilindro un bel match, molto intenso, finalmente anche con un hype e un build-up accettabile, e il risultato è sotto gli occhi di tutti! Ritmo, mosse e contromosse, tempi scenici adeguati! Jericho nonostante la sconfitta non esce ridimensionato, per aver lottato ad armi pari con un wrestler molto più grosso di lui e per aver sfiorato la vittoria in almeno 2 momenti! Match a 5 stelle!
Jeff Hardy Vs. Triple H Vs. Edge: 8.5 Finalmente con Triple H e Jeff Hardy a smettere di rispettarsi il feud che già cmq era buono è diventato super e l'inserimento di Edge lo ha reso davvero di altissimo livello! Il match è stato spettacolare, specie nella fase centrale, con il "Rainbow Haired Warrior" a farla da padrone, dimostrazione che con 3 workers così bravi e che si conoscono così bene lo spettacolo è assicurato: le mosse di Jeff dal paletto e la Spear di Edge sul tavolo sono highlight che resteranno nelle memorie per molto tempo! Match solidissimo che fa fare un ulteriore salto di qualità al PPV, che aveva una card non eccellente, ma che è stato combattuto benissimo in almeno 3 match! Il booking team ha scelto la strada di lasciare Triple H spesso ai bordi della contesa, per mettere al centro dell'attenzione i 2 wrestler che ne hanno maggiormente bisogno (Jeff per diventare credibile come uomo da titolo, Edge dopo l'infortunio e lo stop), dimostrazione che questa volta (non per altro in piena Road To Wrestlemania) le scelte sono state indiscutibilmente buone e non possono dare adito a critiche! Anche l'interferenza di Kozlov è perfetta per la storyline degli ultimi mesi! Onore a MarcOrton per avere indovinato il pronostico! E ora se Jeff fai altri errori vengo a prenderti a casa!
PPV Voto: 8 i 3 match del midcarding solidi e con poche sbavature, i 3 match che servono per vendere il PPV magnifici! Pochi dubbi sulla qualità di questo PPV, a differenza di Survivor Series! Onore ai lottatori e per una volta anche ai bookers!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A me il santa's little helpers match è piaciuto invece! Anche se la Mccool mi è diventata insostenibile! L'angle di Kahli non ti è piaciuto xchè ha baciato la vecchiaccia!!! Gli angle con Santino sono sempre i migliori! Spettacolare Goldust che lo voleva baciare sotto il vischio, che poi si fa fare il regalo di natale dal Boogyeman (anche se era una puntata di ECW, fai troppo ridere quando c'è Boogeyman e cambi xchè stai mangiando e ti fa schifo! Vogliamo il Boogey come ME XDXDXDXD)
Sinceramente questo angle di HBK e JBL non l'ho capito gran che... va bene che c'è crisi ma dovevano usare proprio Shawn per impersonare il lavoratore senza soldi?
JEFF CAMPIONE WWE GRANDEEE lo adoro e sono felicissima x lui che se lo merita! Però cacchio mi sono persa proprio il main event, non cancellare armageddon! Mi fa piacere anche la vittoria di mio fratello Batista (ormai so imitare xfettamente la sua entrata! XD)
Per fortuna che Rey ha perso!!! Non se ne poteva più, poi 100 volte meglio CMmino! Solo che adesso deve vincere Reagal se no che intercontinental è? XD
Luca x natale ti regalo la Kahli cam sei contento? Preferisci il vischio con goldust? :P

Anonimo ha detto...

Eh Eh, dopo Orton vincente a WM, Marcorton indovina un altro pronostico a cui nessuno credeva: Jeff campione ad Armageddon! ;)

Matt Hardy Vs. Vladimir Kozlov: 6 Non essendoci il titolo ECW in palio, era troppo scontata la vittoria di Kozlov. Match sufficiente.

CM Punk Vs. Rey Mysterio: 6.5 Negli ultimi episodi del "Marcorton Know Best" avevo pronosticato una sicura vittoria di Rey, ma sono felice per Punk. Non è un segreto che io il nano di San Diego lo odio (da quando ha battuto Orton e Angle a WM) e vederlo perdere con il naso rotto è un motivo di grande felicità.

Finlay Vs. Mark Henry: 5 Non è un match da PPV.

Batista Vs. Randy Orton: 7 E' vero che il match a tratti è stato un po' lento, ma nel complesso mi è piaciuto; soprattutto il fatto che il risultato poteva essere 1X2 ha reso l'incontro intrigante fino all'ultimo. Peccato per la sconfitta del Legend Killer.

Michelle McCool, Maria, Kelly Kelly & Mickie James Vs. Maryse, Victoria, Jillian & Natalya: 5

Angle di Kahli: 2 Vedendo questa pietosa scenetta mi sono chiesto se la WWE si ricordasse che stavamo assistendo a un PPV...

John Cena Vs. Chris Jericho: 7.5 al match, 2 al finale. Incontro molto intenso e piacevole da seguire, ma ho dovuto vedere nel finale quello a cui nessun fan del wrestling vorrebbe assistere: Cena è tornato Superman! Resiste al Code Breaker, si libera dalla Walls of Jericho alzandosi con la forza delle braccia e Y2J cede invece dopo 0.2 secondi!!! Che schifo!
Ci aspettano di nuovo mesi in cui il Marine asfalta chiunque gli si pari davanti? Spero/prego di no.

Jeff Hardy Vs. Triple H Vs. Edge: 7.5 Sergedge non voleva crederci e alla fine continuava a ripetere "che schifo non seguo più il wrestling", ma Jeff è il nuovo campione WWE. E lo è al termine di un bell'incontro. Giusto così.

PPV voto 7. In tanti attendevano un PPV "inutile", senza cambi di titolo e con risultati scontati. Jeff Hardy e CM Punk hanno smentito con i fatti.

Ciauz