martedì 25 novembre 2008

Survivor Series 2008

Penso che si possa reagire a questo PPV in 2 modi: o delusi perchè nessun match è stato memorabile, oppure felici perchè è stato cmq un PPV con risultati molto incerti e con situazioni sorprendenti..
Team HBK Vs. Team JBL: 6 King Hunter indovina il pronostico e questo è bene.. tipico match da Survivor Series, senza infamia e senza lode.. Morrison a me sembra ormai pronto per il push verso il ME perchè lotta bene e alla pari di HBK.. Il fatto che la folla sia subito nel match e quindi nel PPV è un segno che il match è stato un buon opener!
Team RAW Vs. Team SD: 5 Anche qua indovino il Sole Survivor. Un match in slow-motion: sembrava rivedere la moviola del fallo di Iuliano su Ronaldo del 1998! Le dive della WWE, con rare eccezioni, non sono in grado di tirare su un match decente: la McCool è imbarazzante, Maria non ne parliamo, Kelly Kelly è acerba (ma almeno è mula), e Natalia e Victoria che sono ottime workers sono trattate come jobber da mesi! Solo Beth Phoenix dà una prova convincente, ma mi lascia perplesso la scelta di lasciare 2 heel sul quadrato alla fine! Se dico che lo spot della serata è stato quando Maryse ha schienato Kelly Kelly poggiandole una mano sul seno..
The Undertaker Vs. Big Show: 6- Il match non è stato brutto, è stato senza dubbio solido, senza sbavature.. Solo che avere match tra questi 2 colossi per 3 PPV di fila senza differenze è frustrante e annoiante: se avessi dovuto scegliere un match avrei scelto un match che prevedeva l'uso di armi perchè il solo spot del tavolo e la sequenza finale non sono sufficienti! Un feud tra 2 big man così lungo secondo me deve essere intervallato da match contro altri, come era alla fine degli anni '90!
Team Batista Vs. Team Orton: 6.5 Matach scritto per far apparire Batista una macchina da guerra e per dare una bella spinta a Orton verso WM.. Batista si ritrova 4 contro 1 e recupera, Orton gioca di astuzia e vince! Esce bene anche Rhodes, anche se viene salvato sempre da Manu! CM Punk è sprecato, Hardy lotta come può da infortunato (mi aspettavo una sua eliminazione veloce, invece), il resto è un'accozzaglia di midcard che non andranno da nessuna parte!
Angle su Jeff Hardy: 9 Io ci ho creduto, fino all'entrata di Edge.. La WWE usa il fatto che i media si sarebbero avventati sulla notizia come un leone su una gazzella ferita e fa il botto! Uno come Hardy, sospeso già 2 volte, "intossicato" su un aereo, crea sempre notizia e usare un angle su di lui era in effetti credibile: ben giocato!
Triple H Vs. Vladimir Kozlov: ng Non Giudicabile? No! Il match in programma era a 3, il pubblico a Boston e a casa ha reagito male all'assenza di Hardy e il match è apparso suotato: Kozlov è acerbo come le pesche a Gennaio e non è degno ancora del ME: ha troppa poca reputazione e sembrava più un allenamento di Tripsy che un match vero e anche le fasi dominate dal Russo non erano proprio seguite dal pubblico che cantava "Boring" e "We want Hardy".. Conclusione per il regno di 6 mesi di Triple H, necessario però per lanciarlo verso WM e per salvare il disastro che sarebbe stato il match!
John Cena Vs. Chris Jericho: 6.5 Cena è tornato.. E' tornato come a SummerSlam 2005 il wrestler che le prende per 25 minuti e con 2 mosse vince! Io nel 2005 l'avevo soprannominato "Re Mida", nel senso che se toccava qualcosa questo diventava oro: vediamo se sarà così anche con i ratings di RAW! Il match è stato troppo statico per grand parte del match, ma il pubblico era molto dentro la contesa e questo ha fatto sì che anche da casa ci si potesse divertire parecchio.. Cena non combatteva da 3 mesi ed è riuscito a tirare su un match più che sufficiente, con l'aiuto del sempre ottimo Jericho: lui non esce ridimensionato perchè ha dominato gran parte del match, ma non so se con Batista, Cena e Orton riuscirà a rivedere la cintura presto!
PPV: 6+ Niente di eccezionale, ma nemmeno di inguardabile: 2 match positivi, il resto nella media.. E soprattutto 2 cambi di titoli: non ricordo 2 cinture cambiar mano da WM XXI (Cena su JBL e Batista su Triple H): a Survivor Series mi sembra dal 2002, con HBK che vince il primo EC e Big Show! Vediamo ora se aver resettato i campione porterà un'inversione di tendenza nei ratings di RAW e un nuovo balzo in quelli di SD!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Team HBK Vs. Team JBL: 5.5
Team Raw Vs. Team SD!: 4
Undertaker Vs. Big Show: 6.5
Team Batista Vs. Team Orton: 6.5
Triple H Vs. Vladimir Kozlov Vs. Edge: 7 (media tra il 4 iniziale e il 10 finale)
John Cena Vs. Chris Jericho: 6+
PPV: 7 perchè è cmq stato pieno di sorprese ed emozioni!

Anonimo ha detto...

Team HBK Vs. Team JBL: 5,5
Team RAW Vs. Team SD: 6
The Undertaker Vs. Big Show: 5,5
Team Batista Vs. Team Orton: 6.5
Triple H Vs. Vladimir Kozlov: s.v
John Cena Vs. Chris Jericho: 6.5
PPV:6.5

EDGE WWE CHAMPION! EDGE WWE CHAMPION! EDGE WWE CHAMPION!

Dopo questo sfogo dico che riguardo il ppv condivido in molte parti l'articolo del Re.
Questo ppv è stato tutt altro che di transizione, ma si son gettate le basi per la strada verso Wrestlemania!
Cena per me rimarrà campione e si trovarà ad affrontare a WM uno tra Orton e Batista (credo più l'Animale), mentre per Smackdown penso a un match a 3 Edge HHH Jeff Hardy (con magari quest'ultimo che vince la Rumble).

Se azzecco i main event di WM a novembre voglio un premio!

ciauuuuuuuuuuuuuuu

(EDGE IS BACK!!!!!!!!!!)

Anonimo ha detto...

team hbk - team jbl 5
team raw - team sd 5
undertaker - big show 5
team batista - team orton 6.5
triple h - kozlov - edge 5
john cena - chris jericho 6.5
ppv 5.5

Anonimo ha detto...

Team HBK Vs. Team JBL: 5.5
Team Raw Vs. Team SD!: 5
Undertaker Vs. Big Show: 5
Team Batista Vs. Team Orton: 6.5
Triple H Vs. Vladimir Kozlov: 4
John Cena Vs. Chris Jericho: 7
PPV: 6

Anonimo ha detto...

Team HBK Vs. Team JBL: 5
Team RAW Vs. Team SD: 6+
The Undertaker Vs. Big Show: 5
Team Batista Vs. Team Orton: 6.5
Triple H Vs. Vladimir Kozlov: 8 (per i colpi di scena inaspettati)
John Cena Vs. Chris Jericho: 6.5
PPV:6.5

Tutto sommato pensavo peggio, invece il PPV è stato piacevole; nessun match indimenticabile, ma nemmeno scempi osceni. Poi Edge che torna e vince è sempre uno spettacolo! Peccato per Cena, spero si infortuni di nuovo...