lunedì 30 giugno 2008

Night Of Champions 2008

Morrison & Miz Vs. Finlay & Hornswoggle: 6+ I Due team lavorano bene come squadra e il match è bookato secondo i Crismi.. Se i contendenti fossero stati gli Hardys e Edge & Christian nel 2000 il match avrebbe meritato voti più alti, ma i 4 sul ring non sono abbastanza over per ottenere voti di un certo tipo!
Chavo Guerrero Vs. Matt Hardy: 6+ Match molto tecnico, con buona psychology (con Chavito che lavora la gamba destra di Hardy), ma un pò troppo lento per 2 workers che, alla fine, sono 2 pesi leggeri. Buonissima la combinazione "3 Amigos-Twist Of Fate". P.S. Quando Chavo compie la manovra del compianto Eddie, viene fischiato come nemmeno Cena ai tempi buoni!
Kane Vs. Big Show Vs. Mark Henry: 5.5 Mezzo punto in meno per il vincitore, mezzo punto in più per la sequenza finale e per l'enzeguri kick di Kane precedente! Match lento, quindi non consono ai miei gusti, molto statico e senza grandi mosse di potenza.. Per me in ECW dovrebbero starci i cruiser ed invece mi ritrovo come campione un obeso immobile!
Hardcore Holly & Cody Rhodes Vs. Ted DiBiase & ???: sv Non esistessero internet e gli spoiler questo match sarebbe stato ottimo, nonostante la durata scarsa e la presenza di una sola mossa.. Il turn di Cody era scontato vista la volontà della WWE di creare una steble di lottatori di seconda/terza generazione! Teddino al Microfono: Priceless!
Kofi Kingston Vs. Chris Jericho: 6 Una volta visto l'avversario (non di primo piano) ho subito pensato ad un cambio di titolo per causa di HBK, scelta che però non condivido; Kofi ha esordito da pochi mesi e non ha riscosso troppo successo, anche se sembra piacere ai Fans. Inoltre io penso che un match del genere potesse funzionare in una puntata di Raw qualunque per aumentare l'hype del feud Y2J-HBK, ma che in un PPV sia stato tempo sprecato!
Mickie James Vs. Katie Lea: 6- Buon match da un punto di vista tecnico, ma come la stragrande maggioranza dei match di questa serata sono stati costruiti non troppo bene e le contendenti (intendo soprattutto la Lea) non erano all'altezza di un palcoscenico come un PPV.
Batista Vs. Edge: 7- Partenza troppo lenta, dominata da Edge, dopo di che una parte centrale un pò più rapida fino ad arrivare alla parte conclusiva (diciamo dalla Spear di Batista) più rapida e gradevole.. Finale abbastanza ridicolo con Chavo arbitro, ma che è in linea con il momento di SD!, con "La Familia" che le fa da padrone e con batista che, nonostante la sconfitta, non esce ridimensionato e può puntare al massimo allora di Raw.. Direi il miglior match tra i 2 nel loro lunghissimo feud!
Triple H Vs. John Cena: 7.5 Mezzo punto in più per la fase finale, assolutamente perfetta! Avevo già pensato di scrivere: "dimmi a che punto della card sei e ti dirò chi vince", visto anche la vittoria di Edge e dopo il Pedigree ritardato, ma la WWE ci sorprende ancora. Ottimo spot finale con Triple H che counterizza la STFU e lo blocca nella Cross Face (in questo periodo e in questo PPV forse era meglio non omaggiare Benoit però) che viene trasformata in FU.. Cena quando si avvicina a quella cintura è più fischiato di Ric Flair nel 1992!

Giudizio PPV: 6.5 La sorpresa di lasciare Raw senza cinture alza di una tacca il giudizio del PPV. Cmq il fatto che vengano difese anche le cinture meno prestigiose toglie molte stelle al PPV (MVP, Kennedy, Jeff Hardy, CM Punk) per permettere a midcard di combattere: secondo me la formula di questo va cambiata; o si torna nell'Aprile 2000, quando le cinture erano tutte più o meno importanti, ma cmq prestigiose e tenute da gente degna (WWE Champion era Triple H, Intercontinental era Benoit, European era Eddie Guerrero, Femminile di Stephanie McMahon e quello HardCore di Matt Hardy) oppure è meglio proseguire con PPV normali, o magari aggiurgerne uno tutto a stipulaione speciale, tipo LockDown in TNA!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sto ppv non mi è piaciuto per nulla: il più brutto da molti mesi a questa parte.

:(

Sergedge ha detto...

Anche a me il ppv è piaciuto proprio poco.

Tra i pro sicuramente l'aver lasciato Raw senza cinture (restituito il job a Tripsy di WM22) e il turn (anche se scontato) di Cody (questo tag-team con DiBiase sento che mi piacerà proprio tanto!)

Per il resto i match sono stati sulla sufficenza o poco più (per esempio quello di Morrison Miz) o poco meno (per esempio quello ECW), e i match WWE e WHC sicuramente buoni.

Adesso voglio vedere che combinano a Raw. Ci sarà un assalto in massa al MIB di Punk per poter poi riportare un titolo mondiale a Raw? Cena avrà (inspiegabilmente) un'altra chance con HHH? Di sicuro a Samckdown ne vedremo delle belle!