sabato 31 maggio 2008

PPV Portend: One Night Stand 2008

Con questo PPV si chiuderanno vari feud, per cui mi aspetto un PPV frizzante e spettacolare (anche e soprattutto per la presenza esclusiva di Gimmick Match).

I Quit Match - Melina Vs. Beth Phoenix: Do vincente la Glamazon per 2 motivi.. Il primo è che al prossimo PPV ci sarà probabilmente un ladder match per il titolo femminile, per cui nessuna diva è meglio preparata della mia Beth per affrontare una sfida così; il secondo è che a Night Of Champions la WWE non vorrà proporre un face vs. face tra donne!
Singapore Cane Match - Big Show Vs. CM Punk Vs. Tommy Dreamer Vs. Chavo Guerrero Vs. Morrison: al 90% vincerà Big Show.. Big Show è stato Tag Team Partner con Kane e il loro match dopo lo split è stato francamente un abominio.. Probabilmente la WWE vorrà riproporci un loro match a NOC con il titolo ECW in palio.. CM Punk lo do sconfitto perchè il suo periodo attuale è una fase di transizione verso l'approdo allo show blu o rosso, Dreamer lo adoro ma non ha appeal verso il pubblico WWE, Chavo ha appena feudato con Kane senza un minimo di chimica, l'unica altra possibilità è Morrison che ha già un mezzo feud con la Big Red Machine in corso.
Falls Count Anywhere - Jeff Hardy Vs. Umaga: uno dei match a pronostico incerto.. Io dico Hardy perchè sembra che il suo push non sia stato interrotto e perchè sono convinto che verso SummerSlam/Unforgiven vincerà il titolo dal suo amico/rivale Triple H.. La WWE con ratings così bassi non può permettersi di depushare gente che ha appeal con il pubblico (leggasi proprio Hardy e Kennedy) per cui vincerà lui.. Umaga vada a SD perchè a Raw ha già lottato e jobbato a tutti!
Stretcher Match - HBK Vs. Batista: altro match incerto.. Probabilmente Batista perchè ha già jobbato ad HBK e perchè quest'ultimo non perde in PPV da mesi. Spero che dopo 2 mesi e mezzo di feud a tre HBK/Y2J/Animale si capisca chi dei 3 dovrà turnare heel e io mi auguro che siano Jericho e Batista così da aprire nuove prospettive di feud con il primo portato a SD (anche se prima vorrei un feud con Hardy) e il secondo a RAW (per un programma a parti inverse con Triple H).
First Blood Match - John Cena Vs. JBL: a me sto feud non sta affatto piacendo.. Pochi scontri fisici, pochi scontri verbali, niente a che vedere con il loro feud del 2005. JBL è in fase calante da vario tempo, Cena è sempre più attore che wrestler, per cui penso vincerà quest'ultimo perchè cmq lui è ancora il futuro della compagnia, nonostante lo scarso periodo di forma e di entusiasmo verso LA Disciplina.
Last Man Standing Match - Triple H Vs. Randy Orton: vince Tripsy, almeno spero.. Però sono soddisfatto dalla scelte della WWE che per chiudere un feud usa il gimmick match con il quale è iniziato e con il quale lo sfidante ha vinto.. Il loro primo match di questo tipo è stato meraviglioso, ripetersi sarà difficile perchè saprà cmq di già visto, ma quando in ballo c'è uno dei migliori workers di sempre è difficile non essere fiduciosi (per Zazzo e Edo: non sto parlando di "Headlock" Orton).. Probabilmente non sarà match dell'anno (come rischiò di essere l'anno scorso), ma mi aspetto cmq buone cose.
TLC (Se Undertaker perde sarà licenziato) - Undertaker Vs. Edge: Martina dice Undertaker con quella sua vocina che mi fa impazzire.. Io potrei fare la scelta codarda di dire 33% Taker 33% Edge 33% Still vacant 1% Mike Adamle, ma non sarebbe da me (anche se è davvero un match da Tripla. come si direbbe per la schedina). Le possibilità che Edge vinca con 1000 agevolazioni ci sono e che questo permetta ad Undertaker di rifiatare e di finire la carriera a Raw con un bel feud con Triple H, però ci sono anche le possibilità che Taker vinca e che o Vickie faccia la stessa pantomima dell'ultima volta o che in questo caso non possa fare niente (magari licenziata in diretta da Vince o subordinata a Teddy Long). Io dico Edge perchè da campione funziona e perchè lancerebbe il feud con Punk che tanto aspetto.. Altrimenti mi accontento di Taker Campione, rematch con Edge a NOC e poi feud prima con Big Show e poi con MVP per lanciarlo definitivamente! Chiaramente, Potenziale Match dell'Anno!!!

Mi aspetto un PPV da 7/7.5..
Almeno rispetto al 2007 non abbiamo The Great Kahli nel main Event e rispetto al 2006 non sono costretto a dire "If Cena wins We Riot"!

3 commenti:

Sergedge ha detto...

PPV Portend: One Night Stand 2008
Parto con i miei pronostici, con la convinzione che nonostante siano tutti gimmick match, la possibilità di non vedere neanche una goccia d sangue (first blood a parte) sia concreta.


I Quit Match - Melina Vs. Beth Phoenix: Vince Beth, che prima o poi si riappropierà del titolo per poi rifeudare con la Candice. Riguardo il ladder femminile mi sembrerebbe strano vederlo già il ppv dopo un TLC, vedremo.

Singapore Cane Match - Big Show Vs. CM Punk Vs. Tommy Dreamer Vs. Chavo Guerrero Vs. Morrison: Dico anche io BigShow, in un match che secondo me sarà orribile. Mi piacerebbe vincesse Morrison, Punk per una volta non lo tiferò (ho paura però faccia la fine di Matt Hardy in WWE), perchè il ppv jobberebbe sicuramente Kane, e non mi va di vederlo jobbare ancora a un ECW Champion (vedi i mesi con Morrison e Chavo).

Falls Count Anywhere - Jeff Hardy Vs. Umaga: io vedo la vittoria di Hardy scontata. Della squalifica di Jeff sembra non si ricordi alcun boker, e a un Umaga in fase di cambio roster non gliene frega a nessuno di farlo vincere. Senza contare che vincendo interroperebbe una sua lunga striscia di jobbate, e ne sarebbe triste ;)

Stretcher Match - HBK Vs. Batista: questo sì che è incerto. Mi verrebbe da dire Batista, proprio perchè HBK sta vincendo troppo spesso ultimamente... eppure non mi fido. Un HBK che jobba pulito l'Animale non ce lo vedo, come neanche un Dave che vince di astuzia (e tra l'altro fregherebbe un esperto in materia). Alla fine dico comunque Batista ma solo perchè penso interverrà Y2J, visto che a differenza di Batista per lo scorso ppv, non ha fatto minacce di intromissione.

First Blood Match - John Cena Vs. JBL: fossi io booker farei vincere sporco JBL,(e magari un pestaggio ai danni del texano post match per far contenti i fan del marine), per poi far vincere Cena nel match decisivo in un prossimo ppv. Ho l'impressione invece che faranno vincere Cena anche sto match, senza tanta fantasia. Spero facciano almeno un pò meglio dell'ultimo loro incontro, se così si può chiamare.

Last Man Standing Match - Triple H Vs. Randy Orton: se vogliono organizzare un ultimo match tra i due a Night of Champions la soluzione migliore è il pareggio. Penso però che vincerà comuqnue Triple H, giusto per far concludere una faida con lo stesso tipo di match con cui è iniziata.

TLC (Se Undertaker perde sarà licenziato) - Undertaker Vs. Edge: vorrei tanto essere d'accordo con il Re, ma il mio pronostico è uguale a quello di Martina. :(
Ho un dejavu, perchè ripenso a unfrgiven 2006, al TLC Cena Edge, che in caso di sconfitta del marine veniva mandato a smackdown.
Leggo da mesi dei presunti problemi fisici del becchino, intanto però combatte a ogni show settimanale senza sosta da tanto tempo, quindi incomincio a pensare siano bufale.
Ci sono troppe condizioni favorevoli in chiave mark per Edge (il suo match preferito, la presenza della Familia...) e in questi casi si sa che di solito vince lo sfavorito.
Senza contare che in teoria se Take perde non è licenziato solo da smackdown, ma dall'intera WWE! per questo purtroppo la vittoria di Edge la vedo semi impossibile...
e poi se Taker fallisce chi fermerà la "Familia"? (come dice Edge, non c'è niente di più importante della Familia eheheh).
In ogni caso mi aspetto un match grandioso, candidato a match dell'anno!

Giudizo complessivo:
Se mi fanno vincere un Edge che caccia da smackdown il becchino (e punk non incassa il MIB contro di lui nel medesimo ppv)non me ne fregherà niente degli altri match, e daro voto 1000 al ppv in una scala da 1 a 10.
Attendo molto, oltre il main event dello show blu, soprattutto batista hbk, nonostante una stipulazione che non mi piace per niente.

Buon ppv a tutti e let's go Edge!!!

Anonimo ha detto...

ieri non ce l'ho fatta a pronosticare... :(
però scrivo cmq i pronostici che avevo in mente (sergedge potrà confermare)

I Quit Match - Melina Vs. Beth Phoenix: avrei detto Melina, invece...

Singapore Cane Match - Big Show Vs. CM Punk Vs. Tommy Dreamer Vs. Chavo Guerrero Vs. Morrison: davo al 90% Big Show, ma speravo sempre un po' in Morrison. Appelo alla WWE: toglietegli il titolo di coppia e mandatelo per una cintura, o ecw, o IC o USA)

Falls Count Anywhere - Jeff Hardy Vs. Umaga: scontata la vittoria di Hardy (anche se speravo in Umanga)

Stretcher Match - HBK Vs. Batista: visti i rumors che davano Batista afflito da guai fisici e in procinto di uno stop, pensavo vincesse HBK

First Blood Match - John Cena Vs. JBL: Superman is back! che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! anche qui pensavo al 90% Cena

Last Man Standing Match - Triple H Vs. Randy: non ci credevo molto che Orton potesse vincere, però che sfiga! :( torna presto Legend Killer

TLC (Se Undertaker perde sarà licenziato): quando continuavo a ripetere a Sergedge che vinceva sicuro Edge, lui mi preneva per scemo e mi copriva di insulti... Visto?! Come a WM XXIV: io dicevo Orton e tutti "al massimo gli dò un 1%"... :D

Ciauuuuuuuuuuuuuuu

Sergedge ha detto...

I pronostici che ha scritto zazzo85erano effettivamente quelli che mi diceva prima del ppv, e confermo anche che lo prendevo per scemo e lo coprivo di insulti quando mi diceva che avrebbe vinto Edge :D