lunedì 18 febbraio 2008

No Way Out

Inizio con il dire che sono decisamente soddisfatto di questa edizione di No Way Out: ottimi match, che seguono a buone costruzioni dei feud, ottimo pubblico, molto caldo e un rientro con un turn a sorpresa (il rientro, non il turn)!
Chavo Guerrero Vs. CM Punk: 7+ personalmente mi aspettavo un match solido, ma non a questo livello, vera sorpresa della serata; non è mai facile offrire qualcosa di bello in un match visto 5 volte nelle ultime 7 settimane, ma Punk e Chavito han messo un'intensita e un ritmo tale alla contesa che il tutto è risultato molto gradevole: Punk domina il match, ma perde perchè Chavo usa l'astuzia e questo non toglie credibilità a nessuno (in ottima mark intendo).
SD/ECW Elimination Chamber: 7 dare voti a questo tipo di match è veramente ostico: il Batista/Taker iniziale è stato ottimo, ma gli ingressi di quei salamoni di Daddy V e Kahli han rovinato tutto, facendo calare di brutto il livello della contesa. Finlay e MVP sono stati invece buoni comprimari (soprattutto nell'uso della catena e del volo dalla gabbia per MVP e nel momento Hornswoggle/Shillelagh per l'Irlandese) ai due protagonisti del match e di SD! La fase finale tra il DeadMan e l'Animale è stata ottima, i due si conoscono e hanno stili assolutamente compatibili: la combinazione finale è stata davvero eseguita benissimo da entrambi!
Ric Flair Vs. Mr. Kennedy: 6 di stima per Flair personalmente a Flair darei sempre 10, specie ora che fisicamente non può più reggere e compensa questa mancanza con molta psicolghy nel match e la sua eccelsa tecnica di base; il momento clou è stato Kennedy che mostra il culo di Flair in mondovisione (ricordo una scena simile con protagonisti Flair e Edge all'house show di Milano 2006). Questa vittoria pulita di Flair boccia la candidatura di Kennedy come Flair-Career-Killer a WM, per cui ora punto il mio Cent su HBK, reduce da una bellissima prestazione nell'EC! Ultima considerazione: cosa serve far jobbare i giovani MVP e Kennedy al loro "padre" Flair? Mica si mandano over in questo modo!
Rey Mysterio Vs. Edge: sv Uno squash! Rey mette insieme 2 mosse in croce, dimostrandosi non in condizione causa infortunio.
Rientro di Big Show: 7.5 Rientro da face e turn nel giro di 2 minuti. Giusto, soprattutto vedendo la mancanza di cattivi di prima fascia (soprattutto a SD!) e considerando che feud contro Batista e Undertaker sarebbero credibili vista le stazza dei 3! Rientro con rottura del naso sembra, visti i 3 cartoni datigli da Mayweather (il miglior pugile degli ultimi 10 anni secondo me insieme a DeLa Hoya!). Personalmente avrei evitato appunto l'angle Wrestler Vs. Pugile (anche se lo capisco, visto che la WWE vuole celebrità a WM) e avrei preferito una bella ChokeSlam sul Messicano per vendere meglio l'infortunio, ma la scelta ormai è stata fatta. Big Show mi sembra anche migliorato al microfono, altre ad avere raggiunto una forma fisica decorosa!
John Cena Vs. Randy Orton: 7.5 Un match decisamante piacevole, che ha risentito un pò della scarsa forma anaerobica di John Cena, ma in linea con le capacità dei 2 wrestler. Finale coerente rispetto al personaggio Orton: prima prova a farsi contare fuori, poi RKO rapida a Cena nella speranza di vincere via Count Out e poi DQ per mantenere la cintura.
RAW Elimination Chamber: 8 Proprio un bel match, bookato alla perfezione e lottato nel migliore dei modi dai 6 wrestler; per me è il miglior match sia di questi 2 mesi di wrestling, sia dall'introduzione di questo tipo di match! Lo spot di Umaga e del suo Culone è stato buono, ma è stato sbagliato l'angolo dell'inquadratura perchè si vede troppo bene che non prende Jericho. Jeff Hardy è over come nessuno in WWE ormai: sia come pop iniziale al suo ingresso, sia nelle votazioni per il vincitore (sondaggio sia via sms sia su wwe.com). HBK ha perso 12 litri di sangue senza blade-job: poi mi spiegheranno se la doppia gomitata è stata programmata o se uno dei 2 ha sbagliato lato di salto.
PPV: 7.5 La road to WM è iniziata con una splendida Royal Rumble e prosegue con il migliore No Way Out da vari anni a questa parte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel PPV! :D

Chavo Guerrero Vs. CM Punk: 6. Sarà che nelle ultime settimane avevano già fatto vari match, ma l'incontro non mi è piaciuto molto. Ora sono curioso di vedere cosa farà CM Punk.

SD/ECW Elimination Chamber: 6.5 Bello lo scontro Taker/Batista, ma il resto dei partecipanti non era all'altezza... Tra RAW e SD c'è un abisso (RAW ha tenuto fuori Kennedy, ne ha in abbondanza di ottimi wrestler....). La vittoria del becchino era scontata, ma il finale è stato emozionante lo stesso.

Ric Flair Vs. Mr. Kennedy: 7- Anche qui il risultato era ovvio, però il match è stato gradevole, ottimo Kennedy quand sfotteva Flair :D

Rey Mysterio Vs. Edge: 5 Breve e scontato. Boring!

Rientro di Big Show: 6 Inaspettato il rientro a No Way Out, ma inutile il siparietto col pugile (prego che non vada avanti, perchè sennò dovrò bermi 10 caffè prima di ogni puntata di RAW per non addormentarmi... K-fed era un personaggio esterno valido, non sto qui.) C'è troppa differenza di fisico tra i due, prevedo match brutti e pezzi parlati ancora peggiori....

John Cena Vs. Randy Orton: 6.5 Discreto il match, brutto il finale. Ok, Orton è hell e mai nella vita pensavo potesse battere pulito Cena, però c'è squalifica e squalifica... Così è rendere sempre meno credibile Orton campione... Va bene che tra un mese deve perdere il titolo, ma fate ch avvenga con "stile", non con codardia e umiliazione....

RAW Elimination Chamber: 7 Anche qui si sapeva che l'avrebbe vinta HHH, però l'incontro è stato molto intrigante e nel finale, quando Jeff si rialza dopo il pedigree, per un attimo la WWE mi ha ingannato facendomi credere che Mr Senton Bomb potesse farcela (hanno fatto vincere a WM Rey Misterio, posso far vincere cani e porci....)


Orton esce ancora campione, la sala di Serge è salva... fino a WM! ;D

King Hunter7 ha detto...

Non ti è piaciuto molto il PPV noto dai voti! O meglio non ti è piaciuto come è piaciuto a me!
Sul fatto di Maywheather non sono d'accordo: meglio lui che è un pugile, rispetto a un rapper fallito che è famoso solo per essersi bombato quella gran maiala della Spears! Almeno ha tecnica, un fisico credibile e soprattutto è una vera celebrità nell'ambito dello Sport!