venerdì 4 gennaio 2008

Hunter Awards 2007

Seguendo le categorie offerte da ProWrestlingIllustrated esprimo i miei giudizi sui wrestler per la stagione 2007:
Wrestler dell'anno: Batista... Motivazione: ha combattuto in ogni PPV nel Main Event del suo brand, entrando nel 2007 da campione; unica vero maineventer che non ha patito infortuni in questo anno massacrante per i muscoli delle Star. N.B. Il premio l'avrei dato a Randy Orton volentieri, ma la mancanza di una vittoria pulita in PPV contro John Cena per la conquista del titolo ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore dell'Animale.
Tag Team dell'Anno: Team 3D... Motivazione: la WWE non ha una sezione di coppia ormai, Brother ray e Brother Devon invece sono stati spesso al centro dell'attenzione in TNA per le battaglie con i LAX, gli Steiners e ora, dopo il loro turn, con i MCMG (che spero vincano il premio l'anno prossimo).
Match dell'Anno: Christian Cage Vs. Samoa Joe... Motivazione: tecnicamente è stato assolutamente meraviglioso e siccome secondo me è 3° in questa categoria solo a Bret Hart-British Bulldog a SummerSlam '92 e a Shawn Michaels-Kurt Angle di WM XXI merita questo premio. Meritano menzione anche Batista Vs. Undertaker da WM XXIII e Triple H Vs. Randy Orton (il Last Standing Match) da No Mercy.
Feud dell'Anno: MVP Vs. Matt Hardy... Motivazione: lungo, intenso, pieno di siparietti divertenti e buoni incontri; un regno di coppia insieme e poi l'aspettato tradimento di Porter. Gestito tutto molto bene. Se in TNA si pensasse meglio, sarebbe stato Angle Vs. Joe, ma Vince Russo "Puzza" :P
PPV dell'Anno: Wrestlemania XXIII... Motivazione: tanti buoni match e poi è sempre il "Grandaddy of them all"
Babyface dell'Anno: Undertaker... Motivazione: basta un nome "WrestleMania 23"; mentre nel feud tra face di RAW il pubblico era diviso circa a metà, in quello di SD! un vero e proprio plebiscito ha accolto il trionfo del Phoenom. Se HBK avesse portato a casa la cintura quella sera, magari il mio premio sarebbe andato a lui.
Heel dell'Anno: Kurt Angle... Motivazione: è finalmente diventato quello che voleva essere, il Triple H della TNA; prende tutte le decisioni sulle sue storyline, fa assumere la moglie per starle vicino, vince il primo titolo della Federazione e lo perde solo per il tempo di uno starnuto. Più che un voto al wrestler, sto scegliendo in base all'uomo Angle (come Orton nel 2005), che non si aiuta a fare breccia nel mio cuore anche con dichiarazioni pepate ed assurde sulla WWE, su HBK e su Triple H.
Wrester più Migliorato: MVP... Motivazione: abilità sul ring, enorme capacità al microfono, buonissimo regno titolato, gimmick convincente (nonostante alcuni giudizi iniziali molto critici sulla tutina), con una profonda caratterizzazione del personaggio. Messo di fronte a 2 wrestler esperti come Benoit (da cui ha ammesso di aver imparato molto) e Matt Hardy, non ha affatto sfigurato e, anzi, si candida per un 2008 (soprattutto dopo SummerSlam) degno di un MainEventer.
Rookie dell'Anno: Santino Marella... Motivazione: come face ha fallito, la sua gimmick non mi piace, ma come comedy character è uno spasso; Regno Intercontinentale disastroso, ma tanti buoni siparietti con Ron Simmons. E poi la sua critica su "The Condamned"...
Donna dell'Anno: Gail Kim... Motivazione: Candice non è una wrestler, Melina è in fase di stallo, Mickie James pure, Beth Phoenix è convincente ma ancora non ha dato il meglio, invece la mia Coreana sexy (ammetto che è nella mia Top 5 delle donne nel mondo wrestling con cui passarei volentieri almeno una notte) è stata prima buona manager e ora buonissima campionessa (match meraviglioso con Awesome Kong lo scorso PPV che si ripeterà nel prossimo, anche se perderà la cintura!).
Ritorno dell'Anno: Chris Jericho... Motivazione: Serve davvero?
Fatto più Emozionante dell'anno: I Tapings di RAW, SD e ECW in Italia... Motivazione: Ho giurato che non avrei più parlato dei fatti di Giugno e non mi smentisco; le persone (non i wrestler) muoiono, uccidono, nascono, mentre i fatti "storici" nel wrestling come le prime registrazioni italiane restano nella mente dei fan per sempre (specie io che sono finito inquadrato con il mio cartellone su Carlito!).
Promo dell'Anno: "Me Want Title Match"... Motivazione: Esilarante!


Fuori Concorso:

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Provo a dare la mia opinione sul 2207 in WWE (la TNA la guardo troppo di rado, e il resto non lo seguo per niente!):
Wrestler dell'anno: Batista... Motivazione: ha combattuto in ogni PPV nel Main Event del suo brand, entrando nel 2007 da campione; unica vero maineventer che non ha patito infortuni in questo anno massacrante per i muscoli delle Star. N.B. Il premio l'avrei dato a Randy Orton volentieri, ma la mancanza di una vittoria pulita in PPV contro John Cena per la conquista del titolo ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore dell'Animale.
Tag Team dell'Anno: Hardy MVP... Motivazione: visto che la categoria coppia in WWE quasi non esiste vado su una coppia che mi ha divertito molto, la cui incompatibilità (in chiave Mark) ha reso interessanti incontri di coppia che normalmente "mando avanti veloce".
Match dell'Anno: Batista Taker (Wrestlemania)
Motivazione: soprattutto perchè non mi aspettavo che Taker tirasse fuori da Dave degli incontri così belli e incerti. Il Becchino fa capire il perchè della sua leggenda.
Feud dell'Anno: MVP Vs. Matt Hardy...
Motivazione: daccordo con quello che ha scritto Hunter.
PPV dell'Anno: Royal Rumble Motivazione: a parte il vergognoso Test Lashley abbiamo assistito a buoni match (Kennedy in formissima) e una Rumble da 10 minuti finale al cardiopalma!
Babyface dell'Anno: Undertaker Motivazione: daccordo con Hunter.
Heel dell'Anno: Edge
Motivazione: because Edge is Smackdown!
Wrester più Migliorato: MVP Motivazione: appena arrivato lo vedevo proprio male in WWE. Oggi è uno dei miei preferiti a smackdown!, sta regalando una faida con M.Hardy da leccarsi i baffi!
Rookie dell'Anno: Santino Marella Motivazione: non vince un incontro manco a pagarlo, ma al microfono ha stupito tutti! ha corso il rischio di essere bruciato con la vittoria da face a Milano (io c'ero!), ma il turn heel lo ha salvato. Lo facessero vincere ogni tanto... spero in una vittoria della cintura di coppia con Carlito!
Donna dell'Anno: Beth Phoneix Motivazione: Una parola: DEVASTANTE!
Ritorno dell'Anno: Chris Jericho
Motivazione: Entusmiasmante ritorno, anche se non gestito al menglio...
Fatto più Emozionante dell'anno: I Tapings di RAW in Italia
Motivazione: Un'emozione unica, anche se da solo e da piuttosto in alto sono voluto andare e non poteva che fare questa scelta! Un brivido unico, dall'entrata a sorpresa di CM Punk alla Sweet Cheen Music su Cena. Tornate in Italia!!!
Promo dell'Anno: quello che mostra come Edge ha "rubato la valigetta a Kennedy, ha vinto il titolo a Taker e ricevuto la sfida di Batista
Motivazione: Lo sò, sono di parte. Ma quel video con "I don't wanna stop" di Osbourne come sottofondo è un orgasmo per un fan di Edge come me! :D

Anonimo ha detto...

ehm, volevo dire 2007, le opinioni sul 2207 me le devo ancora fare, anche se sono sicuro che ci sarà ancora Cena campione... ;)

Anonimo ha detto...

Wrestler dell'anno: Edge. Ha vinto due volte il titolo e l'ha perso solo per infortunio. Ha salvato SD dalla mediocrità (il feud Batista Taker era bello in quanto a match, ma se guardiamo la storyline...).

Tag Team dell'anno: RatedRko. E' vero che nel 2007 hanno avuto vita breve e il meglio l'hanno dato nel finire del 2006, ma penso fossero una coppia stupenda la RatedR Superstar e mister RKO (che ai tempi era ancora in versione "me la tiro" e non in verisone "ti distruggo la carriera" come adesso).

Match dell'Anno: Batista vs Taker a Wrestlemania. Un gran bel match, emozionante, non scontato fino al'ultimo.

Feud dell'Anno: Edge vs Batista. Peccato per l'infortunio di Edge, perchè secondo me sono i rivali perfetti: uno astuto, opportunista, hell al 100% e l'altro potente, forte, amato dal pubblico. Subito dietro metto Orton vs Cena. Gran bel feud, col legend killer che stava esasperando Cena tra continue RKO e attacchi al padre. Non ho mai visto l'ex WWE champ così incazzato come quando Orton ha colpito il padre col calcio leggendario... Se Cena non si fosse rotto non so se Orton avrebbe vinto il titolo, ma il feud era molto bello.

PPV dell'Anno: No Mercy. Perchè? perchè sono di parte in quanto adoro Orton e lui lì ha vinto la cintura ma anche perchè il mini feud con HHH durato tutta la sera è stato bello, col doppio cambio di cintura e con HHH che ha dovuto difenderlo dall'assalto di Umaga.

Babyface dell'Anno: Batista. Per i motivi per cui Luca l'ha scelto come Wrestler dell'anno...

Heel dell'Anno: Edge. Ha vinto i due titoli con due astuzie da vero genio del male. Segue a ruota Orton che a suon di calci in testa fa fuori mezzo roster....

Wrester più Migliorato: John Morrison. A parte quest'ultimo periodo che non va a gonfie vele, ritengo che il cambio di jimmick lo abbia portato a un grande livello; è sempre stato un ottimo atleta, ma ai tempi degli MNM al microfono era pietoso. Ora è bravo anche in quello; inoltre i suoi match sono sempre spettacolari.

Rookie dell'Anno: Hornswoggel. E' stato campione dei pesi leggeri e ora ha una presenza fissa in ogni show di RAW; prima era solo l'aiutante di Finlay, ora è protagonista.

Ritorno dell'Anno: Y2J. Avrei scelto lui se avesse battuto Orton? Boh... :D

Fatto più Emozionante dell'anno: Il finale di No Mercy. ...The new WWE Champion... Raaaandy Orton! ;D

Promo dell'Anno: save_us. Si sapeva fin da subito che era Jericho, però l'hanno tirato avanti un bel po' in maniera ottima.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Pietro Maltinti ha detto...

Wrestler dell'anno Edge sicuramente. E a lui va anche il premio Heel dell'anno. Hai ragione che angle ha dominato la scena, ma Edge secondo me si è fatto più odiare, e quando c'è stato, Smackdown lo ha sentito. Aparte questo penso di essere d'accordo su tutti i tuoi altri voti,
Ci vediamo ;)
(ah, e se ancora non lo avessi capito, sono Omotigre ;))

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Wrestler dell'anno: Christian Cage...Motivazione: un annata assolutamente eccelente per Christian, che diventa campione nel primo ppv del 2007, tiene il titolo per 5 mesi e lo lascia senza averlo veramente mai perso. La seconda parte dell'anno è un po in ombra,con il brevissimo feud con Chris Harris e quello con Abyss, ma non offusca cmq quanto fatto vedere prima. Il tutto senza scordare i match con Samoa Joe, il Ladder match contro Kaz e i promo che tira fuori di settimana in settimana ad Impact. Secondo Kurt Angle,terzo John Cena

Tag Team dell'Anno: Team 3D...Motivazione: l'anno non inizia bene, con un feud da dimenticare con gli LAX, ma vede cmq la vittoria del ventesimo titolo di coppia nella loro lunga carriera. Dal turn heel sembrano rinati, in special modo nei promo, anche se ci sono voluti i Motor City Machine Guns per farli fare un bel match. Secondi a pari merito i Briscoes,che ho imparato ad apprezzare troppo tardi, e proprio Alex Shelley e Chris Sabin,a cui è mancato solo il titolo

Match dell'Anno: Christian Cage vs Samoa Joe...Motivazione: è inutile specificare quale, perchè tutte le volte che si sono incontrati hanno dato grande spettacolo. Prima a Destination X, poi a Bound For Glory con un vero e proprio feud alle spalle e infine la puntata successiva di Impact,con in palio il posto nel Fight For The Right. Secondo Chris Harris vs James Storm, terzo Shawn Michaels vs John Cena di Raw, con menzione d'onore per Gail Kim vs Awesome Kong di Turning Point

Feud dell'Anno: Abyss vs Sting...Motivazione: In un anno in cui il massimo che la concorrenza riesce a fare è un feud tra mid-uppercarder non puo che vincere la rivalita' fra Abyss e Sting dei primi mesi dell'anno. Per la prima volta si è fatta luce sul passato del mostro e, nonostante alcune cadute di stile (vedi Last Rites Match, anche se si direbbe la stessa cosa se il Casket Match fosse stato inventato oggi...), è sempre riuscito a mantenere alto l'interesse. Secondo Team 3D vs X Division,terzo Gail Kim vs Awesome Kong (il primo feud femminile che mi ha fatto interessare al genere)

PPV dell'Anno: Bound For Glory...Motivazione: Basta vedere la card...Ultimate X tra gli LAX e gli XXX, Christian Cage vs Samoa Joe, lo scontro finale tra gli Steiners e il Team 3D e il grandissimo main event tra Kurt Angle e Sting. Quest'anno non c'è Wrestlemania che tenga,considerando anche la scarsa qualita' dell'edizione numero 23... Seconda la Royal Rumble,terzo Backlash

Babyface dell'Anno: Jeff Hardy...Motivazione: L'unico,vero top face. John Cena sarebbe stata una valida alternativa,ma è stato contestato troppe volte, Batista anche,ma ha perso sin troppe volte nella prima meta anno

Heel dell'Anno: Team 3D...Motivazione: qui c'è veramente l'imbrazzo della scelta. Nonostante l'annata straordinaria di Christian Cage e di Kurt Angle e quella buona di Edge (purtroppo fermato da un infortunio, o sarebbe andato ancora meglio), il Team 3D è chi rispecchia veramente l'heel,colui (o coloro in questo caso) che si deve far odiare non appena mette piede nell'arena. E sicuramente Ray e Devon ci sono riusciti, io stesso non esiterei a cantarli un "That was awesome" se li incontrassi per strada

Wrester più Migliorato: MVP...Motivazione: Il periodo di allenamento con Chris Benoit ha fatto davvero un gran bene a MVP,che è diventato uno dei top heel di Smackdown! e campione USA da ben 7 mesi. Secondo Tomko,passato dal fare team con Snitsky al tenere testa a Kurt Angle al microfono

Rookie dell'Anno: Santino Marella...Motivazione: Scelta un po forzata,considerando gli esordienti di quest'anno... Secondo Judas Mesias,che paga il periodo di stop per la sciatica

Donna dell'Anno: Gail Kim...Motivazione: Non poteva essere altrimenti...grande match con Jackie Moore a Lockdown, poi cresce sempre di piu, arrivando anche a scontrarsi con gli uomini (chiedere a Robert Roode per conferma). Prima campionessa della storia TNA a Bound For Glory,poi grandissimo feud con Awesome Kong,coronato da un bellissimo match a Turning Point,nonostante la fine per DQ

Ritorno dell'Anno: Chris Jericho... Motivazione: Poteva essere gestito sicuramente meglio,ma le sue qualita' indiscusse lo rendono sicuramente il vincitore di questa categoria. Certo che a pensare che tra un po tornera' nel midcarding...

Fatto più Emozionante dell'anno: Tapings in Italia...Motivazione: Fino a qualche anno fa stavamo tutti sperando che anche Raw facesse qualche House Show qui da noi e ora ci siamo ritrovati addirittura con una puntata. Peccato che il fenomeno wrestling si stia spegnendo nel nostro paese e che difficilmente avremo altri tapings. E chissa se un giorno riusciremo a vedere la TNA Live...

Promo dell'Anno: Uno qualsiasi di Christian Cage...Motivazione: E non esagero...Tutti grandissimi promo i suoi, sia quelli con la Christian Coalition sia quelli da singolo dopo lo scioglimento della stable. Tanto per nominarne due: quello di Lockdown e quello contro Angle,Styles,Tomko e Roode di qualche settimana fa ad Impact

King Hunter7 ha detto...

Ringrazio tutti per la scelta dei premi e per la partecipazione.. Vi annuncio già che per l'anno prossimo (se troviamo ancora 2/3 utenti fissi per raggiungere un numero adeguato) ho in mente di fare un premio unico a votazioni.. Da decidere ancora il nome! :)