domenica 16 dicembre 2007

WWE Portend: Armageddon 2007

Ultimo PPV del 2007 e la WWE sente la vicinanza di Royal Rumble e Wrestlemania per tirare fuori una card di tutto rispetto, soprattutto rispetto alle ultime 2 edizioni di questo stesso PPV.
Rey Mysterio Vs. MVP: se non fosse stato per l'appendicite di Matt Hardy, questo match non esisterebbe nella card perchè ci sarebbe un qualcosa relativo a quel feud, per cui credo che vincerà Rey Mysterio per squalifica. Rey Mysterio non è in gran momento nè di risultati nè di pop conseguiti dopo il suo rientro e una sconfitta pulita sarebbe mortificante per il suo personaggio, mentre MVP sta facendo molto bene con la cintura alla vita e la perderà solo in quel di Wrestlemania contro Matt Hardy, cioè la cosa più giusta, perchè autori del feud dell'anno!
Mickie James Vs. Beth Phoenix: Beth Phoenix senza dubbio. Glamazon è programmata per partecipare a Wrestlemania da campionessa nella sfida contro Candice e credo addirittura che ne uscirà vincitrice per poi andare verso SummerSlam contro (ahimè) Kelly Kelly che sta subendo un push (nonostante le sue capacità sul ring, come scritto ieri siano risibili.. Però è Mula e giovane e può sicuramente avere una buona carriera!)
Finlay Vs. The Great Kahli: questo incontro mi lascia perplesso: sarà sicuramente un match corto (6 minuti al massimo) e ci sarà l'inserimento nella contesa di Hornswoggle, ma faccio fatica a pronosticare il risultato del match in sè. Io dico che dopo un turn serve una vittoria per consolidare il personaggio, specie per un turn face come quello di Finlay, per cui vado con l'Irlandese, anche perchè il tempo di Kahli è finito come MainEventer e da ora sarà solo un jobber o poco più!
CM Punk & Kane Vs. Big Daddy V & Mark Henry: incontro privo di ogni interesse e tecnicamente pieno di insidie (nel senso peggiore del contesto!).. Mi aspetto poco o nulla, ma sarà un modo per far apparire Punk nel PPV e far sì che faccia una bella figura vincendo in un match in cui è nettamente il più piccolo fisicamente!
Shawn Michaels Vs. Mr. Kennedy: inizio di un feud che darà molte soddisfazione e che, secondo me, andrà avanti fino a No Way Out. Stanotte vincerà HBK, che ha bisogno di un successo dopo le sconfitte (e le vittorie inutili) contro Orton. Poi alla Rumble vincerà Kennedy sporco (e magari si faranno qualche sgambetto anche durante il RR Match) e l'esito del feud si deciderà a No Way Out, dove ci saranno tanti match di RAW perchè i Main Eventers di SD! e ECW saranno impegnati nell'Elimination Chambers!
Triple H Vs. Jeff Hardy: Triple H diventerà campione a Wrestlemania, ne sono sicuro, per cui dovrà vincere Hardy. La Royal Rumble è un PPV adatto per testare "uppermidcard" in fase di push nel Main Event, perchè, alla fine, la Rumble viene ricordata soprattutto per la Battle Royal. Succederà un pò quello che è stato per Kennedy lo scorso anno, che fu inserito nel ME di SD, facendo molto bene nel match contro Batista.
Batista Vs. Undertaker Vs. Edge: il Main Event di SD! a Wrestlemania sarà Edge Vs. Undertaker in un "winning streak vs. winning streak match" (15-0 è Undertaker, Edge è 6-0); bisogna solo decidere chi arriverà da campione e chi da sfidante. Conoscendo l'influenza del Taker nal backstage, non mi sorprenderebbe la vittoria di Edge ad Armageddon schienando Batista, un rematch tra la Rated R Superstar e l'Animale alla Rumble (con un Undertaker eliminato solo nelle fasi finali nel RR Match) e con Undertaker che si garantisce l'accesso al ME di Wrestlemania vincendo l'Elimination Chambers di No Way Out e poi battendo Edge nello "Showcase of the Immortals"... (se indovino tutto questo pronostico, Zazzo e Serge voglio le vostre scuse ufficiali :P)
Chris Jericho Vs. Randy Orton: io penso che di riffa o di raffa vincerà Orton per vari motivi. Il suo regno non è un regno di transizione e deve durare ancora un pò per renderlo credibile; lo sfidante alla Rumble sarà un face e non credo che la WWE voglia addentrarsi in un Jericho - Hardy e soprattutto in un Jericho - Triple H (dato che tra i 2 non corre buon sangue, dopo l'infotunio di Tripsy del 2001); se Orton perde è un wrestler bruciato per il giro titolato, perchè avere 3 regni che in totale durano poco più di 4 mesi è una roba da Mick Foley!

Card decisamente appetibile, i 2 incontri per il titolo hanno l'hype giusto e hanno workers assolutamente validi e in grado di far vedere del buon wrestling; ci sono altri 2 match (HHH-Hardy e HBK-Kennedy) che sono potenziali match dell'anno (anche se Joe-Cage di Bound For Glory resta difficilmente avvicinabile); l'incontro femminile è tecnicamente il migliore che la WWE può offrire con le dive a disposizione attualmente, e MVP-Mysterio sarà di certo un match piacevole (magari la sorpresa della serata); l'incontro di Finley verrà giudicato in base a come sarà "prodotto" dal booking team, ma un match breve e brawl potrebbe risultare positivo. Il match che mi lascia perplesso e sarà deludente sarà il match di coppia, ma rispetto al resto della card un match di sottofondo per la pausa pipì ci può anche stare!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vedremo messer Hunter se sarà degno delle scuse mie e di Serge... ;D

Rey Mysterio Vs. MVP = non voglio credere che la WWE faccia vincere l'odioso nano di S.Diego.. quindi dico MVP
Mickie James Vs. Beth Phoenix = Beth Phoenix (anche se non ci metterei la mano sul fuoco...)
Finlay Vs. The Great Kahli = match inutile.. boh, Finlay...
CM Punk & Kane Vs. Big Daddy V & Mark Henry = altro match inutile... direi comunque i due face...
Shawn Michaels Vs. Mr. Kennedy = sono daccordo con Luca; dico anche io Shawn Michaels
Triple H Vs. Jeff Hardy = Jeff Hardy per poi perdere al prossimo ppv contro il campione WWE
Batista Vs. Undertaker Vs. Edge = se io fossi la Snai, darei la vittoria di Edge a 1.20...
Chris Jericho Vs. Randy Orton = spero proprio Orton! Cavolo Jericho sarà anche un grande, però è appena tornato dopo 2 anni... non sarebbe neanche giusto farlo vincere nei confronti di tutti gli altri atleti del roster che in questi 2 anni si sono presi a mazzate...

Buon PPV a tutti! Ciauuuuuuuuuuu ;D