giovedì 13 dicembre 2007

Che Anniversario!

Attendevo con molta impazienza lo show di Lunedì e le mie aspettative non sono state tradite: sulle 3 h di show, ho trovato assolutamente gradevoli le prime 2.20 h, mentre la parte finale non mi è piaciuta affatto. Ma andiamo con ordine!
Il primo spezzone con il ritratto della Famiglia è stato forse un pò lungo, ma il giudizio è decisamente positivo: Tripsy nella parte del mattatore è geniale e la sua verve è accattivante per il pubblico (meravigliosa la frase su "Brooklin Brawler", che ricordiamo era impersonato dallo stesso lottatore che impersonava anche "Abe Knuckleball Schwartz. E poi, chi non ha mai detto di essersi fatto un cesso per "aver bevuto troppo"?!? Il bacio tra Tripsy e Stephanie infine, per un vecchio cuore come me, è stato un qualcosa che mi ha provocato emozioni indescrivibili: i miei amici mi insultano perchè so a memoria la loro vita e ora ho una nuova pagina da aggiungere. In barba alla Keyfabe!
Il vero showstealer della serata è stato il Ladder Match tra Carlito e Jeff Hardy: avevo pronosticato la vittoria di Carlito per rilanciare il suo personaggio, ora che il pericolo licenziamento è stato scongiurato, ma un match combattuto così è positivo per il rispetto che ora il pubblico gli tributerà. Certo, verso la fine mi sembrava di essere in un qualunque match della vecchia ECW tra RVD e Sabu perchè i lottatori sono arrivati stanchi e hanno iniziato a sbagliare spot a raffica, ma va bene così!
Proprio la presenza di RVD è stata una piacevolissima sorpresa: lo squash subito da Marella però pone fine alla sua carriera di wrestler e gli apre le porte di jobber e di gimmick macchietta (modello Eugene, senza l'handicap).
E che dire sul ritorno One-Night dell'Evolution?? dopo la DX (quella storica, non quella 2006) e la Hart Foundation la migliore stable di sempre in WWE (5° nella storia, preceduta anche dai "4 HorseMan" e dall'"nWo"!). Pensare che il primo a turnare face ora è l'unico heel! L'amicizia che lega Flair, Triple H e Batista si leggeva a caratteri cubitali sul ring e il loro team-working nel 3 Vs. 3 è infatti risultato molto buono!
Momento assolutamente trash, lo scontro tra Hulk Hogan e Kahli: 2 workers non in grado di salire su un ring, un momento brawl di pessimo livello, stile scazzottata delle 5 di mattina all'uscita di una qualunque discoteca di Milano fatta da gente ubriaca!
Il ritorno di Trish e Lita era stato molto pubblicizzato, specie in un momento in cui l'unica vera wrestler donna è la mia "Glamazon", ed è stato sì nulla di stupefacente, ma cmq sempre carico di emozioni! Se le 2 volessero tornare un giorno sul ring, ne sarei felice, anche perchè con Beth Phoenix sarebbero feud assolutamente nuovi!
E si arriva al segmento finale: chi è la più grande star della storia di RAW? Come annunciato da me (ultimamente inizio a beccarci troppo spesso, devo girare questo trand per non deludere Zazzo e Serge che grazie ai miei errori si fanno sempre 2 risate), si è autoproclamato vincitore Vincent Kennedy McMahon! E come annunciato sempre qua, grandi wrestler si sono ritrovati per "festeggiarlo" a suon di finisher: Foley, Taker & Austin. Proprio questa parte mi ha deluso molto: che senso ha utilizzare personaggi di tal calibro per un segmento così "inutile" e scontato?? Mandible Claw, ChokeSlam e Stunner e tutti a casa dopo la celebrazione dei wrestler e del pubblico che ha accompagnato RAW in questi 15 anni! E poi il finale, troppo gioioso, tipo ultima puntata dei telefilm!
Sulle storyline tornerò nei prossimi giorni, per i commenti di Armageddon, PPV che si prospetta di buonissimo livello.

Menzione a parte per gli spezzoni di vecchi RAW e per la battle royal: per un fan storico come me questi momenti mi hanno fatto rivivere attimi che magari avevo rimosso e mi hanno fatto ricordare perchè amo la WWE! La storia rende questa Fed inarrivabile per chiunque altra: quando vuole mettere su uno spettacolo degno di questo nome non esiste concerrenza!

Nessun commento: