sabato 6 ottobre 2007

WWE Portend: No Mercy 2007

L'infortunio di John Cena ha mutato totalmente lo scenario di questo PPV e non necessariamente in peggio. Certo, un last man standing match è sempre un evento, un tipo di match che alza l'hype di un feud e fa sognare il pubblico, ma, proprio per la situazione di totale stallo che ora esiste a casa WWE, un match non-annunciato può aprire molte porte e può essere finalemente quello che io invoco da mesi, cioè sorprese da parte di questo stramaledetto booking team!
Ma partiamo con i pronostici:
Candice vs Beth Phoenix (Women's Championship): ad Unforgiven abbiamo dato il contentino della vittoria alla Campionessa Candice (ribadisco poi, ottimo regno, al di sopra di ogni aspettativa!), ora è giunta l'ora di Glamazon! Non nascondo il mio amore (puramente tecnico) per questa uber-woman bionda e la sua vittoria sarà per me un momento di giubilo, uno dei miei pochi pronostici azzeccati :P... poi rivincita a Cyber Sunday e poi preparazione del feud tra Beth e Mickie James, feud che doveva nascere già nel Post-Wrestlemania 2006!
Finlay vs Rey Mysterio: feud di transizione per il messicano, per rilanciarsi dopo la notte di Unforgiven, contro un wrestler esperto, in grado di esprimere sempre buoni match contro qualunque tipo di avversario. La vittoria mi appare scontata per il Nano Volante, in attesa di rilanciarsi nel main event quando Edge tornerà stabilmente con la cintura in vita.
CM Punk vs Big Daddy V (ECW World Heavyweight Championship): L'incontro più inutile e scontato di tutta la card. CM Punk, nativo di Chicago, torna a Chicago, over come non mai, con una cintura, la prima della sua carriera in WWE, alla vita e dovrebbe perdere?? No Way! Soprattutto se l'avversario è Bid Daddy V, cioè un wrestler sempre stato nel lower-midcarding che non ha molto da dire nè da un punto di vista tecnico, nè da un punto di vista di carisma naturale! Cm Punk vincerà e riprenderà quel bel feud con John Morrison!
Triple H vs Umaga: chi vincerà? difficile dirlo; chi non perderà? sicuramente Triple H! L'infortunio di Cena è perfetto nel timing, sia per rinnovare il personaggio Cena, sia per poter rilanciare il vero motore trainante di tutto il Connecticut, cioè HHH! HHH ora si troverà, prima volta nella sua carriera, ad essere il top babyface della federazione e ad inseguire il titolo contro la volontà dei McMahon. Io direi che Triple H vincerà e magari questa vittoria lo catapulterà nella lotta per il WWE Championship già da questo PPV, come se questo match fosse un match di qualificazione alla finale!
Batista vs The Great Kahli (World Heavyweight Championship): chi si ricorda del Punjabi Prison Match, uno dei gimmick match più brutti che mi vengano in mente?? doveva essere The Great Kahli vs Undertaker a GAB 2006, ma la assoluta incapacità di Kahli nel lottare lo tramutò in Undertaker vs Big Show! La WWE ripeterà l'esperimento a No Mercy 2007, sembra solo per poter far tornare Edge e rilanciarlo da subito nel main event e nella lotta per il massimo allora di SD! Batista vincerà ed Edge interferirà a fine match, assaltando l'animale.
WWE Championship match: non so nemmeno da dove iniziare, sarà certamente una sorpresa e nella mia testa ci sono 200 ipotesi possibili.
La prima è organizzare un 6-fatal-way match: gente come Randy Orton, Mr Kennedy e Carito come heel possono assolutamente starci, mentre i tre face io proporrei Jeff Hardy (che resta IC fino a prova contraria), l'inserimento di Triple H e un qualcosa di speciale, come il ritorno di HBK one night only, oppure Undertaker che si interessa alla cintura di RAW, oppure il debutto di Jericho (personalmente attenderei, ma meglio di niente).
Oppure anche solo un 4-way-dance tra i soliti nomi, se non vuoi fare lottare Carlito nel mainevent e non vuoi far combattere a HHH 2 match in 1 ora: Orton vs Kennedy vs Hardy vs HBK/Undertaker/Kane/Jericho/Flair.
Oppure indire un torneo, stile KOTR, tra i 4 wrestler sopracitati, tipo Orton vs Kane come prima semifinale e Hardy vs Kennedy come seconda, facendo passare Orton e Hardy, magari facendo perdere Kennedy tramite interferenza di qualcuno per lanciare così un feud. E magari dopo la vittoria di Orton, un bel messaggio di Triple H per aprire la sua caccia al titolo!
Escluderei una Battle Royal, perchè è difficile trovare almeno 10 wrestler all'altezza!
Cmq, personalmente, farei vincere Orton, proprio per poi feudare con HHH, che in seguito avrà un feud con Mr. Kennedy! Così abbiamo 8 mesi di feud per il titolo coperti, aspettando il rientro di Cena/HBK e Jericho!
Anche se l'idea McMahon WWE Champion non mi dispiacerebbe affatto.

Un PPV di transizione può trasformarsi in una bella realtà, ma solo se il match per il Titolo sarà all'altezza delle aspettative che tutti abbiamo (e sono alte): se questo main event sarà la solita porcheria del booking team questo No Mercy verrà ricordato come un PPV che "poteva essere" ma che "non è stato", e i rating continueranno a calare, magari sotto quel 3.0!

2 commenti:

Pietro Maltinti ha detto...

Chris Jericho sarà il next champ....altrimenti penso Mr.Kenndy.....

Omotigre

Anonimo ha detto...

Se non mi fanno vincere Orton... argh!
Ecco i miei pronostici stile schedina al totocalcio:

Candice vs Beth Phoenix : 2
Finlay vs Rey Mysterio: 2
CM Punk vs Big Daddy V: 1
Triple H vs Umaga: 1x
Batista vs Kahli: 1
WWE Championship match: Orton!!!!!

La WWE ha una grande opportunità, per creare un bel match, ricco di sorprese ed entusiasmante; spero solo che facciano la solita porcata, facendo vincere qualche buffone o qualche personaggio inutile che avrebbe un regno brevissimo solo per prendere tempo per costruire un nuovo campione. Non serve fare ciò: Cena è infortunato? E chissenefrega! Gente all'altezza ce n'è (Orton, Mr Kennedy, HHH). Vincerà uno di loro 3, because is destiny! ;D